Carnosa promette nuove evasioni di piacere. In Prati l’ex The Meat Market, in via della Giuliana, cambia nome e diventa Ristorante Carnosa, pur mantenendo la stessa padrona di casa, la giovane imprenditrice pugliese Anita Nuzzi che ha fatto della ristorazione di qualità il suo mantra. Una donna dalle idee chiare da mette sulla prima pagina del menu una dichiarazione d’intenti ai suoi ospiti: “Dalla mia storia d’amore romantica e audace per i piaceri del palato, nasce il ristorante Carnosa. È un viaggio sensoriale che ho deciso di condividere con ogni nostro cliente”. Una donna che ha saputo far crescere questo ristorante arrivando oggi ad una proposta di carni di alta qualità e grande varietà, proponendo anche una nuova mise en place per Carnosa e ulteriori dettagli che maggiormente caratterizzano, sia il dehors, che gli interni con quadri a tema “Carnosa” realizzati dell’eclettico artista e designer romano Gian Luca Gentili.








Altra novità l’arrivo di un nuovo business lunch che garantisce la stessa qualità, e servizio, con un menu alla carta dedicato per un pranzo veloce e ricercato. Dalla vellutata di zucca con carote ed arancia, al rollè di pollo con radicchio alla piastra, dal tortino di broccolo con spuma di pecorino e crumble di pane, al pavè di patate con roast beef e provolone, fino alle costine di maiale alla BBQ con coleslaw, per un pranzo rapido ma di gusto. Infine, tra le new entry anche l’aperitivo, a un costo di 15 € a persona, con i suoi mini burger e gli antipasti in versione finger food, un modo divertente per spaziare tra i sapori targati Carnosa.



Qualità e ricercatezza rimangono sempre capisaldi nelle proposte di Carnosa, ma con nuovi succosi tagli di carne da Spagna e Portogallo, Sakura Yoza e Hanami del Gruppo Galli, Scottona Simmental, Marchigiana e Frisona piemontese e una selezione di carni frollate dai 30 ai 60 giorni da ammirare nel bancone a vista o nel frigorifero per la frollatura.



Non potevano essere assolutamente tolti dal menu le gustose bombette pugliesi sia classiche che al pistacchio o alla ‘nduja, i mini tartare sandwich, il tagliere di salumi iberici, le crocchette di pulledpork e quelle di jamon serrano che non hanno nulla da invidiare a quelle made in Spagna!












Ma la vera novità di Carnosa è la proposta vegetariana con l’ hummus mediterraneo, la brioche salata con melanzane marinate, pomodorini e mozzarella e il Beyond Burger 100% vegetale con il gusto e la consistenza di quello di origine animale, veramente ottimo. Il pane dell’Antico Forno Roscioli racchiude i golosi burger, mentre è Ludovica Starita (già Masterchef Italia) a sfornare ogni giorno gli ottimi dolci e la piccola pasticceria, tutti da provare.




La carta dei vini, pur prediligendo piccoli produttori locali, offre un’ampia scelta tra champagne, bollicine italiane, bianchi e rossi strutturati per creare abbinamenti perfetti, per rendere ogni esperienza da Carnosa una vera e propria evasione di piacere.





Qualche info:
Ristorante Carnosa
Via della Giuliana 125, Roma
06.89226086
Aperto tutti i giorni 12:00-15:00/ 18:30-00:00