Vuoi un panino o un pokè? E perché non tutti e due? Da oggi a Roma c’è Pan Pokè il piccolo locale nato dall’idea di tre under 30 professionisti e imprenditori della cucina, che hanno mixato alla perfezione la tradizione italiana del “paninazzo” al fusion della cucina hawaiiana.
Prodotti di altissima qualità per questo nuovo locale street food totalmente plastic-free in Prati, a pochi passi dai Musei Vaticani. Qui classico ed esotico sono mixati insieme alla perfezione in un menu, da consultare sull’immancabile lavagna, che prevede un vastissimo assortimento di panini dai mix insoliti e gourmet (con pane rigorosamente cotto al momento), e di poké, la nuova frontiera del cibo fusion, healthy, salutare e gustoso.
Valeria Punzo, Behnam Kashkooli e Fulvio Piersanti, in via Candia 93 hanno voluto per Pan Pokè un ambiente minimal, informale e accogliente, l’ideale per una pausa pranzo, una sosta serale o uno snack pomeridiano, dal momento che sono tante anche le proposte dolci. Sette panini tra cui quelli con il cioccolato o il caramello salato, la frutta secca o il mascarpone allo zafferano.
Tra i panini salati di Pan Pokè si spazia dall’intrigante panino con salmone affumicato, salsa al mango, Philadelphia e anacardi, fino a quello classicissimo con prosciutto di Parma, scaglie di parmigiano reggiano, zucchine grigliate e rucola. Ce ne è anche per i vegani con un salame ad hoc accompagnato da melanzane alla brace, pomodoro, rucola e guacamole, o un’altro al formaggio rigorosamente sempre vegano (panini da euro 5.90 a euro 690).
Tra i 10 pokè, equilibrati e nutrienti, troviamo anche quello con tartare di salmone selvaggio, edamame, avocado, semi di sesamo e salsa di soia, quello con tartare di tonno rosso, pomodorini datterino, edamame, mango e salsa di mango, o il vegetariano con tofu, pomodorini datterino, olive taggiasche, cipolla di tropea e origano, e quello con gamberetti, mango,maionse picante e goma wakme. Per ogni pokè si può scegliere una base di farro, riso basmati bianco o riso basmati allo zafferano, e si possono fare ulteriori aggiunte con affettati, pesce, formaggi, verdure cotte o crude, frutta e salse ( da euro 8.90 a 10.90).
Una curiosità: tutti i panini e i pokè di Pan Pokè hanno un nome di persona come a delinearne il carattere.

Una proposta variegata e golosa capace di accontentare le esigenze gastronomiche di vegetariani, vegani, salutisti e carnivori.
Qualche info:
Pan Pokè
via Candia 93 – Roma
sempre aperto dalle 11.00 alle 23.30