Door to Door Zia restaurant, delivery e asporto per questa nuova pasticceria

Si chiama Door to Door il nuovissimo progetto capitolino by Zia restaurant dello Chef Antonio Ziantoni. Nel cuore di Trastevere in Via Luigi Santini 7, questa pasticceria di qualità è affidata al pastry chef Christian Marasca, pochi ingredienti espressi al massimo delle loro potenzialità e con diverse combinazioni di gusto, contrasti e sapori tra classico e contemporaneo, eccellenti materie prime e tecniche tradizionali accostate con garbo a idee innovative.

Zia restaurant ha così aperto una nuova porta, una secret door, una porta verde nella via adiacente al ristorante, il simbolo di una nuova avventura mai affrontata, quella del delivery e dell’asporto, e, a breve, anche dello store on line. L’offerta firmata Door to Door Zia restaurant va dalle monoporzioni alle torte, dalla prima colazione al gelato, dalla biscotteria ai pralinati fino alle boxes componibili a scelta.

Le monoporzioni sono un’esplosione di raffinata dolcezza come il Tourbillon con una croccante frolla sablée, ripiena di frangipane, pralinato alle mandorle e chantilly alla vaniglia; il Babà, dolce iconico della tradizione italiana, è reso contemporaneo tramite tecniche e sapori moderni con una bagna, con quantitativi di zucchero e di alcool inferiori rispetto alla media per lasciare più spazio al profumo delle scorze di limone e delle bacche di vaniglia lasciate macerare all’interno dello sciroppo per giorni prima dell’utilizzo.

Door to Door Zia restaurant propone anche la splendida Albicocca, un dolce che si ispira alla corrente trompe-l’oeil, un dolce con un sapore il più fedele possibile dell’albicocca stessa con un croccante strato di cioccolato, un generoso cuore di composta di albicocche e della mousse alla vaniglia. E poi il Paris-Brest di origini francesi, classico nell’aspetto ma dal gusto contemporaneo, una pâte à choux ricoperta di mandorle, internamente farcito con un pralinato à l’ancienne ( 50/50 mandorle e nocciole), cristalli di sale maldon e una chantilly alle nocciole.  A chiudere questa lista la Tarte ai lamponi dal gusto fresco e delicato, una base di pasta frolla alle mandorle, farcita con una crema pasticcera alla vaniglia e confettura di lamponi, con guarnizione ai lamponi.

Non mancano le torte da6-8 porzioni come la Tarte chantilly e frutta fresca, un grande classico della tradizione italiana, una crostata moderna, con la frolla farcita con una crema chantilly alla vaniglia e guarnita con frutta fresca di stagione.

Per quanto riguarda la prima colazione (ma solo su ordinazione con 2 gg di anticipo) Door to Door Zia restaurant propone Cake alle carote all’olio di oliva, cake allo yogurt e frutti rossi e lamponi freschi, crostata di visciole selvatiche, torta di rose una pasta brioche dalla caratteristica forma di un cesto di boccioli di rose, arricchita di aromi come la cannella, il limone, lo zucchero integrale.

Si possono ordinare anche il sorbetto alla ciliegia e il gelato  alla crema (500gr), realizzati con pochissimi ingredienti selezionati, lavorati in purezza in modo da preservarne le caratteristiche organolettiche, mentre la Biscotteria (in sacchetti da 150 gr) è composta da Sablé al cioccolato, dai tozzetti,  e dai diamantini al pistacchio, biscotti tipici della pasticceria francese, con lo zucchero che decora la loro parte più esterna a ricordare dei piccoli diamanti. Infine i Pralinati, una pasta di frutta secca al 77% che può essere mangiata con una fetta di pane o utilizzata come pasta aromatizzante (barattolo 200 gr). E’ disponibile alla mandorla siciliana, alla nocciola viterbese, e l’ancienne (50% mandorle, 50% nocciole).

Se volete di tutto un po’ ecco le tre boxes componibili a proprio piacimento di Door to Door Zia restaurant (dai 20 ai 40 euro): c’è la Mono Set con 4 monoporzioni a scelta; la Breakfast componibile scegliendo2 prodotti prima colazione, 2 prodotti biscotteria, 1 barattolo pralinato; la Tea Time componibile scegliendo 4 monoporzioni, 2 prodotti prima colazione, 2 prodotti biscotteria, 2 croque-monsieur o mozzarella in carrozza.

Qualche info:

Prenotazioni dal lunedì al mercoledì, dalle 10.00 alle 17.00 tramite:

WHATSAPP_342 1736030

MAIL_doortodoor@ziapasticceria.com

DIRECT INSTAGRAM E FACEBOOK_@ziapasticceria

Consegne e ritiri:

dal giovedì al sabato, dalle 10.00 alle 16.00

Ordine minimo per il delivery 20,00€

Pagamento alla consegna, sono accettati tutti i tipi di carta

La consegna, inclusa nel prezzo, per il momento prevista in un raggio di 7km da Via Luigi Santini 7a, sarà effettuata nel rispetto delle misure igienico sanitarie per la tutela dei lavoratori e dei clienti. Per l’asporto si ritira in Via Luigi Santini 7a

Rispondi