Al Mercato Nomentano di Piazza Alessandria lo street food di qualità si chiama “Ciao Checca”

Ciao Checca raddoppia e lo fa all’interno del Mercato Nomentano di Piazza Alessandria… in attesa di portare la sua famosa pasta alla Checca in versione street food anche a Berlino. Sono passati quasi cinque anni e più di quarantasettemila porzioni vendute da quando il Ciao Checca di Piazza di Firenze a Roma apriva le sue porte con l’idea di creare un laboratorio di gastronomia  in grado di rendere veloce la  cucina mediterranea senza dimenticare il mangiar sano. Oggi la versione street food sbarca  nei 12 metri quadrati di un box con cucina a vista che prepara piatti espressi nel mercato Nomentano, proponendo un menu più contenuto frutto di una selezione fatta tra i piatti di punta di quello di Piazza Firenze.

 I due soci fondatori Matteo Morichini, Nicola Contaldi La Grotteria (a cui si è aggiunto Fabio Buonomo)  puntano un’altra volta  sull’espresso di qualità con tredici  piatti disponibili anche in versione glutenfree, che spaziano dalla classica pasta alla Checca alle  tagliatelle al ragù bianco, dai ravioli burro e salvia ai tagliolini al pesto, dalla zuppa di lenticchie di Santo Stefano di Sessiano alla zuppa di ceci dell’Alta Valle dei Misa, dalla cicerchia di Serra dei Conti con  cicoria alle tipiche polpette alla romana, senza dimenticare la frittata al forno,il  baccalà brandacujon, le verdure di stagione, l’insalata di pollo marinato, la quiche con ricotta  e verdure e due dolci, la torta di carote e la Caprese. Centrifughe, spremute accompagnano piatti sani e leggeri dove si utilizzano una serie di prodotti a marchio Slow food.

Anche qui il packaging è totalmente compostabile con processo di decomposizione che avviene in meno di 3 mesi. Perchè Ciao Checca è anche amica dell’ambiente… oltre della nostra salute.

Non vi resta che provare!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...