Bottega Italia festeggia il suo primo Natale in via Veneto all’insegna della qualità

Bottega Italia con i suoi 1000 metri di poliedrica offerta gastronomica nella romana via Veneto, si appresta a festeggiare il suo primo Natale proponendo alla sua clientela un menù takeaway per il 25 dicembre e una serata “Rockabilly” per festeggiare l’arrivo del 2016 “in Bottega” la sera del 31.

Dopo 10 mesi di rodaggio in cui ha trovato la sua vera identità senza mai perdere di vista la regola di una cucina semplice che rispetta gli ingredienti, la loro purezza e la loro freschezza, il colosso del gruppo Monforte ha vestito di luci e decorazioni i suoi spazi a fianco alla Chiesa dei Padri Cappuccini con la sua famosa cripta, in una delle vie più belle e suggestive della capitale.

Tradizione culinaria italiana per un grande spazio che vede un percorso interno allestito con tavoli dal desig moderno e informale ed una serie di food corner uno di seguito all’altro. Il primo è dedicato al bar, una bella isola che occupa tutta la sala d’ingresso dove si parte dalla colazione dalla mattina presto per poi passare agli aperitivi o piccoli pasti, fino ad arrivare a tarda sera. Il sabato qui la colazione è speciale con giornali e riviste, menu pensati per i golosi, per chi cerca benessere e leggerezza e per i bambini.

A fianco al bar, in un piccolo ambiente separato,  troviamo la pasticceria (anche siciliana) e la gelateria artigianale fatta con solo latte, zucchero e frutta secca e fresca, prodotti fatti nel laboratorio sottostante da maestri pasticceri e gelatieri.

Il percorso dal bar prosegue all’interno con la gastronomia con vendita, la friggitoria, la griglieria, il ristorante, la pizzeria con forno a legna, la birreria Poretti, tutti uniti da un minimo comun denominatore che è la qualità delle materie prime usate (tutte italiane) come l’olio D.O.P. di Modica, la carne di animali nazionali o la farina per la pizza che è una miscela fatta da loro, di orzo, avena, segale, mais e frumento.

In questo progetto nato con la voglia di restituire Via Veneto ai romani, c’è anche tutta l’esperienza di sommelier di Manuela la figlia di Andrea Monteforte, dei pasticcieri, dei gelatieri, dei degustatori e dei cuochi tutti italiani che lavorano e collaborano da Bottega Italia portando un ulteriore valore, che è la loro esperienza, alla puntigliosità di Monforte che sceglie personalmente la frutta al mercato e assaggia costantemente tutte le preparazioni dello chef.

Il menu del ristorante viene rinnovato stagione dopo stagione dallo chef Tiziano Andreozzi, un cultore delle tecniche di cottura corrette per ogni prodotto e grande ricercatore della materia prima che prima di approdare da Bottega Italia ha passato 15 anni a Londra, lavorando con Marco Pierre White e con Gordon Ramsey, prendendo persino una stella Michelin per il Ristorante Semplice.

Per questo inverno Tiziano ha messo in carta strozzapreti con scampi e cime di rapa, quadroni di pasta fresca al timo con faraona al vino rosso, salmone al vino bianco, con spinaci e flan di zucchine, rana pescatrice al nero di seppia, stinco di maiale al tegame con verdure glassate e purè di patate affumicate…e ovviamente molto altro dando sempre spazio alla qualità.

Ogni domenica dalle 12.00 alle 15.00 da Bottega Italia c’è il Brunch all’italiana (19 euro) con un’ampia selezione di piatti della tradizione come lasagna, cannelloni, paccheri ripieni di speck e zucchine, verdure grigliate, la loro porchetta, l’arrosto di vitello, il coniglio alla cacciatora, le crocchette di melanzana alla parmigiana, le polpette al sugo, il tacchino ripieno, i carciofi alla romana, tanta pizza, sfizi e fritti, l’insalata di lingua con salsa verde piccante e l’insalata di guancia brasata, frutta fresca e macedonia, pane fatto da loro e un grande buffet di dolci della loro pasticceria.

E per chi ama vedere “lo struscio” di via Veneto si può sempre accomodare ai tavoli esterni del dehors ben riscaldato!

Per informazioni sul menu del 25 e del 31 dicembre di Bottega Italia Monteforte potete telefonare al +39 06 42390752 o scrivere a info@bottegaitaliaroma.it

 Info:

Via Veneto 15 /23 – ROMA

Tel.+39 06 4239075

www.bottegaitaliaroma.it

Orari: 6.30 – 00.00 tutti i giorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...