“A cena con gli chef”, serate gourmet in streaming

Ormai è ben chiaro a tutti, noi italiani non potremo andare al ristorante fino al primo giugno! Manca ancora un intero mese e allora che cosa possiamo fare nel frattempo tra le tante cose che ci siamo già inventate? Possiamo cucinare in diretta streaming con tre prestigiosi chef della cucina italiana, in una nuova atmosfera tra il reale e il virtuale in cui saremo guidati scrupolosamente durante la preparazione di un menù gourmet di 3 portate e… neanche dobbiamo fare la spesa! Degli speciali Chef Box, selezionati dagli chef che intenderemo seguire, saranno confezionati e consegnati a domicilio da Ercoli, storica bottega della gastronomia romana dal 1928, che ha sposato la filosofia di “A cena con gli chef“, un format che mette al centro sapori e aggregazione, ideato da Pierpaolo Roselli di www.dinnerathome.it

Con ricette esclusivamente made in Italy, valorizzando il nostro Paese e le produzioni dei nostri territori, “A cena con gli chef”, è un’occasione unica per cucinare a casa propria con grandi maestri in una atmosfera conviviale e informale.

Ma chi sono i tre chef? Tre grandi della ristorazione capitolina: Stefano Marzetti del Ristorante Mirabelle (Hotel Splendide Royal), Giuseppe di Iorio del Ristorante Aroma (Palazzo Manfredi) e Massimo Viglietti del Ristorante Taki Off!

Tramite una piattaforma web ci collegheremo in diretta streaming con gli chef  che ci insegneranno a preparare in tempo reale la ricetta della serata, spiegando le caratteristiche delle materie prime e le tecniche da utilizzare. Il portale www.dinnerathome.it raccoglierà le prenotazioni delle coking experience che avranno inizio domenica 10 maggio alle ore 19.00, con una cena inaugurale in cui i tre artigiani del gusto ci guideranno in occasione della “Festa della Mamma”, per un’iniziativa di solidarietà e senza scopo di lucro in cui si verrà coinvolti in un cooking show virtuale unico ed esclusivo a 6 mani.

Il 10 maggio si cicinerà Pizza Margherita  in siringa, Consommè alla moka express, Spaghettoni alla chitarra con pesto trapanese, aliciotti freschi e mollica di pane e Filetto di Maiale in crosta di erbe, purea di finocchi e mele caramellate.

Durante tutto il mese di maggio gli chef saranno poi disponibili nei diversi giorni della settimana, secondo un calendario le cui prenotazioni saranno raccolte via email a chiunque ne farà richiesta, da qualsiasi città d’Italia. Domenica e lunedì con Massimo Viglietti, martedì, giovedì e sabato con Stefano Marzetti, mercoledì e venerdì con Giuseppe Di Iorio! Questi i menu proposti dagli chef:

Massimo Viglietti

Milano: Siringa di Pomodoro Basmati, milanesine, crema di parmigiano e zafferano.

Roma: Idea di carbonara con prugne in salsa affumicata al thè lapsang souchong.

Genova: Consommè alla Moka Express, pomodoro, basilico e carne trita

Giuseppe di Iorio

Tortino di Zucchine con capesante scottate al dragoncello.

Risotto con Filetti di Faraona spinacino mantecato al caprino.

Filetto di Maiale in crosta di erbe purea di finocchi e mele caramellate.

Stefano Marzetti

Un Uovo Nuovo… topinambur affumicata, carciofi croccanti e mentuccia selvatica.

Spaghettoni alla Chitarra pesto trapanese, aliciotti freschi e mollica di pane.

Cuore di Merluzzo in Vasocottura con pomodorini alla liquirizia e purea di ceci.

A cena con gli chef” è la prima iniziativa promossa da questo nuovo portale dedicato al mondo delle dinner experience a casa tua, e da Dimensione Suono Soft, la radio del relax e del benessere. In aggiunta alle coking class interattive, gli amanti del gusto e dell’innovazione avranno la possibilità di prenotare fon da ora eleganti cene multi-sensoriali,con chef stellati e live performance, ispirate al format www.immersiveshowdinner.com, oltre ad esclusivi servizi di delivery per eventi privati e aziendali.

Per informazioni contattareinfo@dinnerathome.it oppure chiamare il 344.3405038

www.immersiveshowdinner.com

www.ercoli1928.com

Rispondi