AcquaRoof Terrazza Molinari, un sea lounge con vista sulla Città Eterna

Al sesto piano del The First Roma – ARTE, boutique hotel di lusso nel cuore della Città Eterna, la nuova stagione del rinnovato AcquaRoof, che si ripresenta al suo pubblico come AcquaRoof Terrazza Molinari, si è aperta con una serie di interessanti novità.

Per prima cosa la realizzazione di un’ elegante  pergotenda che la rende fruibile  tutto l’anno, dalla mattina per la prima colazione fino a tarda notte, e la fa diventare anche il palcoscenico perfetto dei numerosi eventi in calendario dedicati alla “miscelazione” in partnership con Molinari. Con il restyling è stato dato ampio spazio al live, con una cucina a vista che permette  di assistere a interessanti showcooking e ospitare una scuola di cucina in collaborazione con il partner tecnologico KitchenAid con corsi per i clienti del 5 stelle lusso.

Un locale inedito, con un’atmosfera accogliente e confortevole, un “Sea Lounge” che racchiude in sé diverse anime, la cucina, la caffetteria e il  cocktail bar, tre aspetti qui sapientemente miscelati tra di loro per proporre agli ospiti un’esperienza di gusto trasversale.

La sua cucina si riconferma semplice ed essenziale, prevalentemente di mare e mantiene la formula delle Gocce, piccoli distillati di gusto da assaggiare à la carte o all’interno di specifici percorsi di degustazione. Piccole delizie gastronomiche che nascono dall’incontro tra la cucina italiana, la tradizione culinaria romana e quella del Mediterraneo.  Una cucina spontanea e raffinata, plasmata dallo chef stellato Angelo Troiani, coadiuvato dallo chef di cucina Claudia Ceppaluni, stella nascente con alle spalle grandi esperienze in maison stellate quali il Dinnerby Heston Blumenthal di Londra e il Del Cambio di Torino.

Acquaroof Terrazza Molinari propone anche un’interessante relazione tra cucina e bar, con proposte inedite che combinano cibo e drink, utilizzando gli ingredienti tipici dei cocktail nella preparazione dei piatti e viceversa, mentre un suggestivo percorso tra i drink, ideato dalla Bar Manager Valeria Bassetti, ci fa navigare per i mari, tra miti e leggende, alla scoperta dell’eccellenza della liquoristica Italiana e del Mediterraneo, dove i  protagonisti principali sono i prodotti della gamma Molinari, reinterpretati in una chiave inedita e originale. Una cocktail experience coinvolgente, orientata sulla ricerca delle materie prime con una storia da raccontare e sull’ospitalità tipica della tradizione mediterranea.

La direzione della terrazza è ancora affidata al General Manager Andrea La Caita, che si avvale dell’operatività del restaurant manager Valerio Albrizio, mentre la ricca carta dei vini è affidata a Emanuele Pica, già Sommelier di Acquolina, uno staff affiatato e preparato che sa rendere unico ogni momento trascorso qui dal cliente.

Ma, c’è dell’altro. AcquaRoof Terrazza Molinari è anche uno dei progetti più innovativi sulla scena capitolina, dove sperimentazione e condivisione s’incontrano, con eleganza e semplicità, con un occhio di riguardo per l’ecosostenibilità e per l’ambiente. Infatti tutto lo staff di Acquaroof contribuisce alla campagna del brand “4ocean”, indossando bracciali che vengono prodotti raccogliendo la plastica che si trova nei nostri mari. Anche i cocktail sono “ecosostenibili“,  per loro non vengono utilizzate cannucce di plastica ma solo compostabili e viene posta una grande attenzione anche nella selezione dei prodotti da bar con partner a km 0 – Molinari e scegliendone altri Slowfood. Infine anche nella drinklist c’è un cocktail speciale, l’“Aka message in a bottle”, di cui una percentuale ricavata dalla vendita viene devoluta ad una associazione che si occupa della pulizia della plastica dai mari. AcquaRoof Terrazza Molinari è un luogo speciale anche per questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...