We Food, sapori nordeuropei e tradizione italiana a Roma

We Food modern homemade restaurant, ha compiuto due anni e ha festeggiato con orgoglio la sua personale proposta gastronomica dai decisi sapori nordeuropei, opportunamente contaminati dalla migliore tradizione italiana.

Il concept  di ristorazione, sperimentato con successo nella capitale dal giovane chef italo-irlandese Alessandro Maggiore, è caratterizzato da moderni segni grafici che richiamano atmosfere british da old garage  con bei tavoli in legno vintage che si mescolano ai paletts di riciclo opportunamente trattati con vernici naturali che arredano la zona ‘rimessa’della sala. Il colore del legno naturale e tanto verde danno una sensazione di relax e di convivialità agli spazi dell’ampio locale romano da 125 coperti in Via della Lega Lombarda 28, dietro piazza Bologna.

Il menu di WeFood è ispirato dalle tradizioni gastronomiche irlandesi, svedesi e danesi che Alessandro Maggiore ha respirato in famiglia e nelle quali si è formato professionalmente sin da giovanissimo. A queste ha apportato una sua personale rivisitazione di chiara matrice made in Italy, senza tradire l’obiettivo di tenere alta la qualità delle materie prime, e aggiungendo creatività nella diversificazione dei sapori grazie a salse che mixano ortaggi provenienti da filiera corta e condimenti di tradizione nordeuropea.

In questo modern homemade restaurant, il salmone usato per il Fish Burger “Mr. PINK”, è rigorosamente irlandese, viene affumicato nello stesso locale con legno di melo aromatizzato con essenze di whisky  invecchiato, e servito con salse acide e agrodolci realizzate dal giovane chef e dalla brigata di cucina che lo affianca; accanto a lui troviamo in menu il Mr. WHITE con  trancio di spigola con spinacino e salsa tartara home made.

Interessante il Fish Corner del menu che propone la Tartare di salmone con avocado e mandorle tostate, e quella di spigola  con pepe rosa, timo limonato e lime, la Spigola Citrus con  con aria di agrumi e vela di parmigiano e il salmone norvegese sopracitato ma in versione carpaccio con patate al basilico, panna acida e germogli.

MrWhite_Tracio_di_spigola_spinacino_salsa_tartara

Non mancano i Veggy Burger con il Columbus burger di ceci e mais con guacamole, pomodoro e insalata e il Miss Melanzana con burger di melanzana e patate con salsa all’aneto e scaglie di parmigiano

Accanto all’offerta di pesce, tradizionalmente più ampia nelle giornate del martedì e venerdì, ci sono ottimi tagli di carne pregiata italiana proveniente da allevamenti non intensivi accompagnata dalle salse homemade e dalle patate aromatizzate e cotte al forno con la buccia. Dallo Special Grill and Corner BBQ arriva il filetto di Scottona e le costolette di maiale al legno di ciliegio, whisky e salsa BB.

Nachos veggie con cheddar, hummus di ceci, chili di fagioli, guacamole e panna acida e i Chicchen Beer Stripes, ovvero ritagli di pollo marinati alla birra in pastella croccante serviti con salsa bbq, se uniti a contorni come la Patata al cartoccio Meat con Cheddar, bacon, panna acida o quelle Wedges (patate al forno con buccia e erbe aromatiche) possono soddisfare gli appetiti più leggeri o da soli aprire la cena in attesa di altri piatti.

La bakery interna al locale regala il costante profumo dei lieviti appena sfornati: dalle prime ore della giornata fino al pomeriggio, il forno permette di portare a tavola diversi formati di pane e i dolci realizzati con farine bio e lievito madre. Da non perdere la NewYork ceesecake ai frutti rossi e cioccolato bianco o cioccolato fondente e il Birramisù a conclusione della cena.

Infine la carta dei vini che si limita a selezionati piccoli produttori italiani, quella dei cocktail con oltre cinquanta tipologie (sia avete letto bene), e quella della birra che spazia nella continua ricerca di maestri birrai artigiani italiani e stranieri nell’intento di trovare gusto ed accostamenti inediti per i piatti proposti dal menu.

 Qualche info:

We Food

aperto tutti giorni

Via della Lega Lombarda 28, a/b/c

tel. +39 06 4403324

http://www.we-food.it/

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...