Nuovo menu all day long per la Terrazza Les Etoiles, uno sguardo su Roma dalla colazione all’after dinner

Un colpo d’occhio strabiliante, 360° di pura bellezza! Questo è quello che si prova salendo sul roof garden Les Etoiles dell’Hotel Atlante in Prati, storico albergo romano dotato di una delle più belle terrazze della capitale per la sua vista mozzafiato sullo  skyline dell’Urbe. Unici, in particolare, la sensazione di toccare il cielo con un dito la vista su Piazza San Pietro, letteralmente a due passi dal civico 1 di via Dei Bastioni, l’ingresso dal quale si accede per direttissima al roof garden senza passare per l’albergo.

Albergo nato sul finire degli anni ’60 e da sempre gestito dalla famiglia Mencucci che,sino dalla sua apertura, è stata attenta a rispondere in modo originale e meticoloso alle esigenze dei suoi ospiti, un pubblico sempre ampio e variegato. Ed è con questo obiettivo che oggi Les Etoiles, veste i panni di un all-day-long di livello, rilanciando  la propria offerta con un menu tutto nuovo, una proposta smart e fantasiosa che va dalla colazione al dopo cena senza mai rinunciare, ovviamente, alla qualità e al gusto. Breakfast, brunch, lunch, aperitivo e after dinner, con una cucina sempre aperta per soddisfare le richieste di tutti, sette giorni su sette, dalle ore 8.00 del mattino alle ore 1.00 di notte.

Ad orchestrare i menu il giovane chef abruzzese Davide Bernardi (classe 1986) che, formatosi all’Alma di Gualtiero Marchesi, può vantare esperienze da Niko Romito, al Reale, e poi, in quel di Roma, all’Imago di Francesco Apreda, nonché in locali di successo come Baccano e La Zanzara. Esperienze importanti che hanno dato a questo chef un’impronta particolare: dallo stile minimal di Romito fino alle influenze asiatiche di Apreda, per costruire una propria filosofia di cucina, basata in primis sui sapori schietti e decisi dell’Abruzzo.

A Les Etoiles il tutto è declinato nei gusti e nelle tendenze internazionali, con un occhio di riguardo all’aspetto visivo e cromatico, perfetto per una location così suggestiva, con una carta agile e fruibile. Accanto ad un’attenta selezione di salumi e formaggi del nostro Paese, spuntano versioni impeccabili e golosissime di grandi classici come Club sandwich pollo o salmone, Croque Madame e Croque Monsieur, Caesar Salad, varie declinazioni di Hamburger dal sapore internazionale e insalate di tutti i tipi e farciture.Non mancano piatti semplici e gustosi come le Alici fritte con chips di zenzero, l’Insalata di tonno scottato con misticanza, zenzero marinato e verdure in ceviche, e un lungo e completo il capitolo “uova” per la prima colazione, mentre Amatriciana,  la Cacio e Pepe, il baccalà in guazzetto, i fiori di zucca fritti sono i portabandiera della cucina romana. Non rimarrà deluso nemmeno chi è in cerca di una pausa dolce, potendo scegliere tra Crespelle fragola e limone, Sette veli, Semifreddo al frutto della passione, Foresta nera monoporzione e molto altro.

Interessante il capitolo brunch del sabato e della domenica (30 euro), che vede per ogni persona un piatto con pappa al pomodoro, fiore di zucca con bufala e acciughe, alici fritte, Al centro tavola una quiche Lorainne con prosciutto cotto e guanciale, della misticanza, della mozzarella di bufala, delle uova alla Benedettina e club sandwich al salmone. Dopo di che si può scegliere un piatto principale tra fettuccine alla Amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, lasagna della tradizione, hamburger  con panino al latte, lattuga e pomodoro (Cheeseburger o Bacon Cheeseburger), Caesar salad,insalata di tonno scottato e verdure, insalata greca o croque madame o monsieur . Anche il dolce è a scelta tra le varie offerte che vedono spiccare la Foresta Nera.

Di fondamentale importanza la proposta beverage, studiata a partire dalle bevande fresche per la colazione fino ai cocktail, preparati a regola d’arte dai barman del Les Etoiles che si esibiscono dietro un nuovo bancone. Per la new opening  hanno messo a punto un menu dedicato al bere miscelato dove si andrà dai grandi classici alle ultime tendenze, con l’obiettivo di accompagnare con gusto e fantasia i vari attimi della giornata. Non manca chiaramente la possibilità di bere al calice scegliendo dalla curata carta dei vini.

Les Etoiles è così diventato il  luogo ideale per gli amanti del gusto e del bello, dal professionista in cerca di tranquillità per una colazione di lavoro, al turista, che può fermarsi qui per “assaporare” Roma in tutte le sue sfaccettature. Anche la clientela romana, che a Les Etoiles può trovare un’atmosfera glamour e al contempo rilassante, non manca. Attratta dal modo easy, ma di grande qualità, che fa godere una pausa impreziosita da una vista incomparabile sulla Capitale.

 

Qualche info:

Terrazza Les Etoiles
Hotel Atlante
Via dei Bastioni, 1 – Roma
Tel. 0668638149; E-mail: rooftop@atlantehotels.com
Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 1.00
Colazione: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.00; pranzo: tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 16.00; brunch: solo sabato e domenica dalle ore 12.00 alle 16.00

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...