Per “ Il Bar del Fico incontra” il menu su brace e forno di Arcangelo Dandini

Siete pronti? Siete affamati? Siete curiosi? Ho l’appuntamento che fa per voi! Giovedì 9 febbraio 2017 alle 21.00 lo chef Arcangelo Dandini è pronto a deliziare i commensali con piatti della tradizione della cucina capitolina durante una serata al Bar del Fico ospite della formula “Il Bar del Fico incontra…”.

Dopo il primo appuntamento con la stella Michelin Angelo Troiani, in via della Pace 34-36 arriva l’Oste e Chef dell’Arcangelo e di Supplizio, romano doc, precisamente dei Castelli, classe 1962, quarta generazione di una grande stirpe di ristoratori romani dediti da sempre alla buona cucina. Si cimenterà in un menù interamente preparato utilizzando la brace ed il forno a legna a vista nella grande sala centrale, rendendo così partecipi gli ospiti della serata. Da li usciranno patate e carciofi alla cenere e mantecato di baccalà, lasagnetta della tradizione, terzo taglio di vitella alla fornara, panunto alla griglia e crostata di ricotta visciole e cioccolato.

Sarà anche il modo per festeggiare il 20° anniversario della discesa a Roma dell’Arcangelo, celebrando con  la cucina del territorio in un appuntamento culinario che unisce tradizione e innovazione, ricercatezza e territorialità, che mantiene ben salde le radici di quella romanità tanto cara alla Città del Fico.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...