Linguine alla tranese… si dovrà pur mangiare dopo le feste natalizie!

Linguine alla tranese, facili, veloci e poco caloriche! Cosa volere di più dopo le abbuffate delle feste natalizie? Questo piatto suggerito dalla personal chef  Chiara Silvestri è perfetto come piatto unico goloso. Niente rimorsi di coscienza ad ogni forchettata! Non ci credete? Vabbè non sarà il massimo dell’ipocalorico ma è buono!!!

 

Prima di darvi ingredienti e ricetta, vi ricordo che Chiara Silvestri può correre in vostro aiuto per organizzare una cena, un brunch, una merenda, una festa. Insomma, quando dovete stupire i vostri ospiti, o semplicemente risolvere “il problema cucina”, arriva lei.

Ingredienti:

320 gr di linguine

600 gr di pomodorini pachino

120 gr pecorino

120 gr parmigiano

60 gr pangrattato

2 spicchi di aglio

Timo fresco

Olio extravergine di oliva

 

Lavate e tagliate a metà i pomodorini e disponeteli su una teglia oliata.  Unite tue spicchi di aglio interi e spolverate con pecorino , parmigiano e pangrattato. Sfogliate e unite il timo e finite con dell’olio extravergine di oliva.

Infornate a 200° per 15/20 minuti fino a quando i pomodori non saranno ben dorati.

Nel mentre portate a cottura la pasta conservando un po’ della sua acqua. Quando sarà  ben al dente scolatela e mantecatela con i pomodori, unendo all’occorrenza un po’ di acqua di cottura della pasta e ricordandovi di eliminare l’aglio. Servite con un filo d’olio a crudo e del timo fresco.

Rispondi