Food on-air con Radio Italian Chef Academy

E’ on-air la prima Radio italiana dedicata al mondo del Food e dintorni!! Si chiama Radio Italian Chef Academy e ha dato voce ai suoi microfoni grazie ad un’idea dell’ Italian Chef Academy di Roma unita alla trentennale esperienza radiofonica e competenza artistica di Fabio Calvari (ex voce di radio Globo).

Radio Italian Chef Academy Andando su www.radioitalianchefacademy.it e attraverso le App gratuite disponibili per Apple, Android, nonchè dalle piattaforme di ITunes e Tune-In, è possibile rimanere costantemente connessi in qualsiasi momento della giornata, e da ogni parte del mondo, con la tradizione e l’eccellenza dell’arte culinaria italiana, passando da utili e spumeggianti rubriche con gli specialisti del Food, fino agli interventi in studio di accademici e medici specialisti sui temi della corretta alimentazione. Ovviamente ad unire tutto questo c’è la Musica, con i grandi successi degli anni ‘90 e le novità discografiche più programmate del momento.

 

Imperdibile la diretta quotidiana con ‘Food Luck’ (in onda dalle 10 alle 12), un contenitore ricco di ospiti, rubriche e news dal mondo della gastronomia italiana e internazionale…e non solo!
Ogni giorno in programmazione interessanti e briose rubriche settimanali con gli specialisti del Food: da ‘HealthyFood’, con la Farmacista e Biologa Nutrizionista Maria Chiara Anelli e gli interventi in studio di esperti di Alimentazione Green nel rispetto dell’ambiente, a ‘Chef Secret’, rivelatore di eccellenti segreti da impiegare nell’esecuzione di tecniche di cucina e nella preparazione di piatti gustosi e di alta qualità.

Radio Italian Chef AcademyRadio Italian Chef Academy

E poi l’interessante ‘Chef’s Story’, la rubrica che ha già ospitato i racconti professionali e privati di alcuni tra gli Chef più importanti del panorama della ristorazione italiana ed europea: come Roy Caceres (1 Stella Michelin – Executive Chef ‘Metamorfosi’ di Roma), Noda Kotaro (1 Stella Michelin – Executive Chef ‘Bistrot 64’ di Roma), Stèphane Betmon (CréateurPatissier‘Caffè Propaganda’ di Roma), Gianfranco Pascucci (1Stella Michelin – Executive Chef ‘Al Porticciolo’ di Fiumicino), Marion Lichtle (2 Stelle Michelin – 1a Pasticciera presso ‘Il Pagliaccio’ di Roma)… quante stelle brillano in questa radio!!
Radio Italian Chef Academy

Probabilmente quante ne brillano all’Italian Chef Academy l’Accademia Professionale di Arti Culinarie, nota per essere tra le più stimate scuole gastronomiche in Italia e per la sede esclusiva che la accoglie nel cuore verde di Roma Nord, dove si formano ogni anno più di 600 studenti aspiranti chef e pasticceri.

Insomma un palinsesto ricco di food-informazioni e musica, che trasmetterà anche notizie e informazioni di Expo 2015 per tenerci sempre aggiornati sul grande evento.

Non poteva mancare in una radio così una novità di tutto rispetto: questa è anche la prima Radio Chef Agency con “ICA Job for you”, uno spazio dedicato alle offerte di lavoro per chef, pasticceri e professionisti del settore, in onda ogni giorno in diverse fasce orarie.
Non vi resta che ascoltare!!

Dimenticavo….. questo il video della presentazione https://www.youtube.com/watch?v=fipztVOx3ts&feature=youtu.be

On Web: www.radioitalianchefacademy.it
Facebook: https://www.facebook.com/radioitalianchefacademy
Twitter: @radioicacademy
L’Accademia: www.italianchefacademy.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...