oTBReD, panini gourmet protagonisti anche a piazzale Clodio

Un gourmet bar/caffetteria diverso, aperto a tutte le ore, da scoprire ogni giorno, incentrato sul mondo del pane e di ciò che gli gira attorno. Questo è oTBReD, un franchising di gourmet bar nato da un’idea di Patrizio Alunni Tullini, ovvero un luogo dove il pane croccante e profumato fornito dallo storico forno Albanesi, è il protagonista assoluto con le sue farine BIO (mais, grano saraceno e 00 macinate a pietra) e le sue farciture gourmet di alta qualità che lo rendono desiderabile a tutte le ore nei vari punti oTBReD sparsi per la capitale.

L’ultimo arrivato a meno di 3 anni dal primo locale (dopo Eur,Colombo, Piramide, Laterano e Centro Storico), è quello di Piazzale Clodio in Prati dove i quattro soci di questo punto vendita (Renato e Ludovica Bitti, Ludovica Parenti e Claudio Bonetti), hanno festeggiato l’apertura il 2 aprile scorso con un’affollata festa accompagnata dalle note di La Kdj, una delle più interessanti dj della scena romana.

oTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street foodoTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street food

Anche qui lo stile è semplice e funzionale come gli altri oTBReD realizzati e arredati artigianalmente da PHOM, bio design e progettazione (altra attività di Tullini), con materiali ecosostenibili, in linea con la cultura hand made e con le proposte food personalizzate, che regalano ai locali (dove il rosso c’è sempre) un’atmosfera rilassante e famigliare.

oTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street foodoTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street food

L’offerta, che non si ferma ai panini, propone anche un piatto del giorno tra cous cous, riso e orzo, piatti di salumi, formaggi e pesce (ovviamente serviti con il pane), hot dog ( 4 euro), pizza bianca e pizza rossa, verdure di stagione, insalate fresche super farcite e insalate di frutta con yogurt e dolci artigianali accompagnati da caffè, cappuccini, tè, bevande varie calde e fredde, una selezione di birre artigianali, vini e cocktail. (super salad a 6 euro e dish a 7).

oTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street foodoTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street food

Ogni giorno dalle 6.30 alle 22.00, e la domenica dalle 8.00, qui ci si può far creare il panino su misura ai propri gusti ed esigenze: bred mix, ai cinque cereali e wrap, si accompagnano a farciture fresche e sfiziose sia di carne che di pesce con verdure e salse. Qualche esempio? Tra i Meat ( a 4.50 euro) trovo interessante il Marconi (pancetta, peperoni e pecorino fresco) e il Pasteur (mortadella , stracchino e carciofini); tra i Fish ( a 5.00 euro) il Beethoven (alici, rughetta e pomodori secchi) e il Bizet (tonno, stracchino,cipolle rosse e aceto balsamico); tra i Light (a 5.00 euro) l’Asia ( bresaola, rucola, parmigiano e glassa al limone) e l’Australia (zucchine,brie e salsa di olive). Infine i Gourmet ( a 6.00 euro), dove tra tutti preferisco i due opposti: lo Stoccolma con nduja piccante, ricotta fresca e salsa di olive, e il Budapest con Nutella, ricotta fresca e ancora Nutella.

oTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street foodoTBReD _ piazzale Clodio Roma _ panini gourmet _ street food

Dimenticavo due cose…volete gustarne uno comodamente seduti sul divano di casa o in ufficio? Non problem, si effettuano consegne a domicilio. Volete capire il significato della parola oTBReD? Non vi scervellate, è una parola di pura fantasia…a me, ad esempio, ricorda il pane caldo….

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Lulu ha detto:

    Felicissima perchè il nuovo locale è sotto il mio ufficio, è già diventato un punto fisso per me! 🙂

Rispondi