Sul mio blog arriva Robin Masters con le sue ricette!

Ebbene si!! Per una come me, che crede nelle sinergie, è finalmente arrivato il momento di presentarvi una persona che la pensa come me in cucina: ricette veloci, magari insolite o dai sapori solo all’apparenza contrastanti ma nella realtà equilibrate e decise, realizzate con prodotti di qualità, scovati e assaggiati prima che possano entrare in dispensa.

Da subito mi ha incuriosito la fantasia delle sue ricette dove, anche nella tradizione, osa accostamenti insoliti dettati dalla sua grande personalità nel realizzarli. Quando gli ho chiesto cosa potevo scrivere di lui, mi ha risposto telegraficamente “tu hai detto di te giornalista per caso, blogger per scelta…io direi di me…giramondo per caso, cuoco per scelta!”
Non servono parole, parlano i piatti di Robin Masters, un uomo della notte che ha girato il mondo giocando con la cucina…ma questa è un’altra storia…ora la sua vita è solo cucina e non è più un gioco ma passione pura.

tacos di mortadella polpo&patate ricetta di Robin Masters

Ecco la prima ricetta, spero di una lunga serie, che ho il piacere di ospitare sul mio blog:

Tacos di mortadella polpo&patate!

Iniziate mettendo a bollire 500gr di patate in acqua salata in una pentola, mentre in un’altra, fate bollire il polpo di circa 600gr per 45 minuti partendo da l’acqua fredda. Passato il tempo, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il polipo nella sua acqua.

Scolare le patate tenendo da parte un po’ acqua in cui le avete fatte bollire. Sbucciatele e frullatele con il succo di mezzo limone e un paio di cucchiai di acqua di cottura. Regolate di sale e smettere di frullare solo quando le patate saranno diventate una crema liscia.

Scolate il polpo, tagliatelo a pezzetti e conditelo con olio, sale e qualche goccia di tabasco. Infine affettate la mortadella,spalmate una fetta con la crema di patate, farcitela con il polpo e sovrapponete un’altra fetta. Anche quest’ultima va spalmata, farcita e ricoperta con un’altra fetta di mortadella. Insomma, tre fette e due farciture a porzione!

per 4 persone:

500gr di patate
600gr di polipo
12 fette di mortadella (3 a porzione)
Olio evo
Sale
Tabasco
1 limone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...