Hamerica’s, menù estivo ad alto tasso di fresca golosità

Hamerica’s la storica insegna dedicata alla cucina degli States, cambia menù in vista dell’estate. Un summer menu dove la frutta trova il suo goloso spazio nella tradizionale cucina americana, dall’avocado toast alle rice bowls senza tralasciare la fresca insalata con l’anguria, fino al Panino Hawaiano con carne piemontese e ananas grigliato (provato a Roma e devo dire buono!)

Da Hamerica’s l’esperienza è gustosa e divertente anche con la bella stagione,  con ingredienti e dressing tipici più leggeri e freschi, tra il sostanzioso avocado toast con doppia razione di pane ai cereali con cream cheese, guacamole, uovo all’occhio di bue, sesamo e salmone, o con il panino al tacchino cotto a bassa temperatura, monterey jack, mirtilli, bacon, cream cheese, insalata, pomodoro, senape al miele e yogurt dressing.

E poi tacos, burritos,  e le insalate tra cui la Watermelon Salad con insalata iceberg, cavolo rosso, anguria, feta, noci, semi di sesamo e yogurt dressing, e la Salmon Salad con insalata romana, salmone affumicato, mela verde, goat cheese, guacamole, anacardi e dressing al mango. Interessanti le rice bowls tra cui troviamo la nuova Korean Beef Rice con riso basmati saltato con carota, cipolla, anacardi, manzo teriaky, sesamo, lime, guacamole e il fresco ananas grigliato.

Ovviamente anche nel menù dei burger arriva l’ananas, come nel caso del panino Hawaiano con hamburger da 200 grammi, formaggio olandese gouda, ananas grigliato, bacon, pico de gallo con ananas, insalata iceberg, chutney al mango, per un’addentata bella sostanziosa!

Detto ciò, irriducibili amanti dei fritti ce ne è anche per voi dal pesce alla carne con incursioni veg! Dal merluzzo fritto, calamari e gamberi fritti, tutti serviti con salsa yogurt, all’ampia proposta di nuggets di pollo plant based, panini con burger vegetariani. Il panino con ribs di maiale e le tortillas come il Pulled Pork Tortila Wrap (Tortilla di grano con spalla di maiale affumicata e sfilacciata, marinata con senape, miele e original american bbq, pico de gallo, cream cheese, chutney al mango), direi che sono imperdibili.

Novità anche tra i dolci dove, alla già amata New York Cheesecake, si aggiunge la frasca Key Lime Pie con ricetta originale Made in Florida a base di lime, il Tiramisù al burro di arachidi, il Banana Split (Mousse alla banana e vaniglia, mousse al cioccolato, crumble di biscotto, topping alla fragola), la Cheesecake al passion fruit (Mousse di cheesecake, crumble di biscotto e inserto al passion fruit).

Ora vi chiederete, “ma l’ambiente dei ristoranti Hamericas’?” Entrando si viene catapultati nei fast food delle città americane più rappresentative con i piatti della tradizione presenti in un menù che rispecchia la qualità dei prodotti, si viene accolti dalla loro atmosfera, dalla musica e da un ambiente fatto anche di materiali di recupero e mattoncini a vista.

E come nelle migliori tradizioni d’oltreoceano, da Hamerica’s ci sono i giorni fortunati come il martedì quando i bambini non pagano, il lunedì con tutte le birre alla spina sono al 50%, il giorno del proprio compleanno con il 212 burger medium in regalo, mentre il martedì e il mercoledì… andate in via Candia 1 (per quanto riguarda Roma)  e lo scoprirete!

Le 27 insegne della famiglia Totaro, sparse in 17 importanti città italiane, continuano così a brillare con tantissime novità dopo il grande successo invernale della loro Deep Dish Pizza Cicago style che ha debuttato con loro in Italia e che tutti rivogliono a gran voce, fosse solo per la curiosità, visto che per ora è uscita dal menu.

Rispondi