MIRA que bueno!

Andiamo alla scoperta di Mira, nuova oasi romana dal gusto latino- americano, uno spazio audace, giovane e frizzante, smart e altamente instagrammabile come si dice oggi,  posizionato nel residenziale quartiere Monteverde. In Viale dei Colli Portuensi brilla una nuova insegna di influenza fusion sudamericana, un locale in cui la proposta food, in colorata e accattivante versione tapas, si adatta perfettamente sia al momento dell’aperitivo sia a quello di una cena conviviale para compartir.

Ed è così che Perù, Brasile, Argentina e Messico sono tutti mixati in un concentrato di sapori fusion nati dalla consulenza di ben 2 chef che hanno unito le loro origini, italiane e argentine, dando vita per Mira ad una proposta colorata e variegata, proprio come le terre da cui prendono ispirazione. Un concetto di cucina sudamericana fusion proprio perché oggetto di contaminazioni che si rintracciano sia nelle tecniche di cottura, così come nelle materie prime.

Ma in questo locale dal pavimento a scacchi, sedute in vimini, tavoli smaltati verdi come le pareti, luci soffuse e allegre scritte colorate al neon sulle pareti, una cascata di fiori che scendono dal soffitto per donare un’atmosfera tropicale…cosa si mangia?

Il menu di Mira

Una proposta sfiziosa che si ordina velocemente su tablet e velocemente arriva (non ordinate tutto insieme ma mano mano, se no non saprete più dove mettere i piatti sul tavolo!), un colorato menu quello di Mira che vi fa viaggiare tra i diversi gusti dei nachos, del platano e della batata fritti, delle soffici empanadas in tre varianti dalle classiche argentine con carne, a quelle de mar, con ragù di tonno, spigola, gamberi e sourcream, fino alla Suavecita con mozzarella, cipolle caramellate, mais e salsa di prugna.

Ma da Mira anche Tacos di salmone e al Pastor loco, Arepas di carne e di pesce, tipiche del Venezuela e della Colombia che qui sono farcite con pulled pork o gamberi flambè. E poi Ceviche, Tiradito, Picanha Asada al Chimichurri, vero emblema dell’America Latina, alette di pollo e Coxinhas, Chili con Carne e Frijoles o di pescado, Ribs di Maiale in Tennessee Bbq, e Trancio di Salmone e Gratin di Chimichurri. Succulenti burgers sia di manzo, che di pesce e vegetariani, e golosi dolci come i Churros con Dulce de Leche, completano l’offerta di Mira.

La mixology

Sabor latino anche per la vasta proposta Mixology che tra rum, mezcal e tequila spazia tra Margarita, Pisco Sour, Caipirinha e ben 8 signature che portano a Monteverde il vero spirito del Sud America come nel caso del Sofy Brazil (Cachaca infused vanilla, rum, cordiale miele e zenzero, lime e ananas) e della La Tierra (Tequila blanco, pompelmo, lime, agave, lamponi). Il beverage si presenta anche in doppio formato con whisky, tequila e mezcal a “porzioni”.

A completare l’animo latino di Mira , tanta musica e divertimento per un dopo cena caliente dove il ritmo latino si sprigiona anche dal bancone bar dove il barman, a tempo di musica, shakera i drink quasi fossero maracas.

Qualche info:

Mira restaurante fusion

Via dei Colli Portuensi, 563

 Roma

TEL. 0633972268

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 00:00


Rispondi