Boa Sorte, a Roma fusion tra Giappone, Brasile e Hawaii

Innovazione, ottime materie prime e abbinamenti ricercati per Boa Sorte, il sushi fusion che ci porta tra i sapori della cultura giapponese che sposano, in perfetto equilibrio, gli elementi, lo stile e la cultura hawaiian-brasiliana. Nel cuore di Roma, in Via della Colonna Antonina 48, nel curato locale con de hors di Claudio Giannini, troviamo non solo un proposta sushi fusion, ma anche piatti ricercati derivanti dalla tradizione nippo-brasiliana, dove oltre ai classici giapponesi, sashimi, nigiri, maki rolls ed altro, è possibile gustare le tipiche Poke’ hawaiane, i primi e i secondi piatti proposti dal loro Chef brasiliano.

Un menu che propone ottimi crudi come il Carpaccio di salmone servito su una base di ghiaccio in un elegante ciotola dorata, il Sashimi di scampi o di gamberi rossi, la Cheviche di ricciola, o gli scenografici Sashimi set. Interessante tra i cotti il Bao Baccalà, i Gyoza di maiale con salsa di curry al cocco e quelli di picanha e foie gras con salsa di parmigiano affumicato. Ottimo il Branzino Boa Sorte con platano, gustosi gli Spaghetti al pesto di shiso con gamberi rossi e burrata, e poi il tonno tataki e quello di vagyu. Seguono una serie di fantasiosi rolls che uniscono le due culture,  temaki, gunkan, alcuni ricchi poke, risi, zuppe e tempura.

Boa Sorte, il ristorante “Buona Fortuna” che ha già due sedi già attive in Calabria, accanto a questo ricco e variegato menu ideale per trascorrere una serata all’insegna di un’esperienza culinaria originale e sempre nuova, ha una drink list con una selezione di birre giapponesi, sakè, liquori oltre ovviamente ai vini con una  selezioni di bianchi, rossi e rosè, con un’attenzione particolare alle bollicine.

Ma Boa Sorte “non è solo food” ma anche divertimento con serate ed eventi con suggestivi appuntamenti musicali ogni venerdì grazie al Duo composto da Erika Petti, voce e chitarra, e Cristian Giustini alle percussioni.


Rispondi