Il Maritozzo Rosso raddoppia, in Prati nuovo locale con dehors 

Il Maritozzo Rosso raddoppia in Prati scegliendo un nuovo locale con dehors. Fresco fresco di apertura in via Pietro Cavallini 25, a pochi passi da piazza Cavour, il format ideato da Edoardo Fraioli, premiato come Miglior Steet Food del Lazio 2022 da Il Gambero Rosso, sta già facendo il tutto esaurito con i suoi maritozzi salati, qui serviti in un ambiente più comodo e spazioso dotato anche di un ampio spazio esterno riscaldato. Anche in via Cavallini, come a Trastevere dal 2016, è possibile mangiare anche direttamente al bancone, insieme ad un buon bicchiere di vino, un cocktail o una birra, dalle 10 del mattino, per pranzo o a cena. 

I maritozzi de Il Maritozzo Rosso, in versione piccola per un aperitivo o per i super golosi che vogliono assaggiare tutto, o grande per i più tradizionalisti, sono in carta con più di 30 gusti salati e 3 dolci, alcuni stabilmente in menu, altri inseriti a rotazione con prodotti stagionali, accanto ai piatti della cucina romana preparati espressi a peso, sia a pranzo che a cena.


Tutti gusti da leccarsi le dita, perchè il maritozzo va mangiato con le mani! Dai classici con Stracciatella, alici e puntarelle, Polpette al sugo o Amatriciana giallorossa, e poi quello con Broccolo romano, pomodorini confit, alici e pecorino, o quello con Scarola alla partenopea, fino ai più elaborati come il maritozzo con Baccalà mantecato e humus, o quello con Maialino sfilacciato in agrodolce, e ancora quello con Mousse di mortadella e pistacchi, o Pollo al curry e mele, o Genovese di agnello. Immancabile il Carbonaro e tante altre ricette a rotazione stagionale come la Caponatina di melanzane, il Wok di verdure al balsamico o il Pollo alla romana.

Ma Il Maritozzo Rosso non è solo maritozzi, è uno dei 7 indirizzi migliori dove mangiare la cucina romana secondo la classifica della Cucina Italiana. Standign ovation per la Carbonara realizzata con ingredienti freschi e di altissima qualità, come le uova Peppovo, il pecorino Buccia Nera, il pepe macinato al momento, il guanciale dell’azienda Coccia di Viterbo, prodotti selezionati in collaborazione con High Quality Food. Oltre alla Carbonara, sempre preparati espressi e a peso, troviamo in menu l’Amatriciana giallorossa, preparata con pomodorini di collina e datterini gialli in succo, gli spaghettoni Cacio e Pepe, la Puttanesca, una Carbonara Vegetariana con peperoni rossi, e, a seconda delle stagioni, i Tonnarelli alla Gricia servita con fichi, zucca, carciofi o asparagi. In carta anche i maritozzi Burger, con carne, pesce e vegetariani con farciture cotte a bassa temperatura sottovuoto, e poi il Tonno in olio cottura, il Polpo rosticciato servito con panelle e cicoria, o il Baccalà alla trasteverina 2.0. 

Il capitolo che Il Maritozzo Rosso dedica ai maritozzi dolci vede sul podio quello con crema al tiramisù e spolverata di cacao da gustare prima con gli occhi e poi con il palato, mentre si stringe tra le dita e si lecca la crema che cola dal maritozzo ( lo so ha del #foodporn… ma provate a resistergli!). Segue quello con la panna e quello con cioccolato bianco sciolto e granella di pistacchi.

Tutto il menu è accompagnato da un’accurata proposta personalizzata di vini e bollicine più ampia rispetto a Trastevere, curata in partnership con Carreri, oltre a una selezione di birre artigianali, una carta degli amari e delle grappe, e il caffè Hausbrandt per chi volesse concludere con un ottimo caffè.

Il Maritozzo Rosso in Prati non è solo cucina ma anche bottega con una linea di prodotti artigianali monoporzione, disponibili a scaffale e realizzati con i migliori ingredienti che da sempre contraddistinguono questo format.

Qualche info:

Il Maritozzo Rosso

Via Pietro Cavallini 25, Roma-Prati

380.7562525

www.ilmaritozzorosso.com 

FB/ilmaritozzorosso

IG: il_maritozzo_rosso

Rispondi