Kong – wok&roll, l’evoluzione del fusion

Con Kong – wok&roll arriva un nuovo concetto di cucina fusion nella capitale. Cucina giapponese e accoglienza italiana in uno spazio moderno, elegante e originale nel quale scoprire i i sapori d’Oriente con proposte fusion tutti i giorni sia a pranzo che e cena, con una cucina che unisce tecniche orientali e materie prime di qualità,  accompagnata da cocktail e buona musica.

In via Velletri 37, a pochi passi dalla Rinascente di piazza Fiume, Kong – wok&roll è la nuova sfida imprenditoriale di Massimo Maria Viola e Alessandro Cappellini (del gruppo Foodprime, da anni in prima linea nel mondo della ristorazione ), un locale  d’ispirazione nipponica, che può ospitare 60 coperti e che evidenzia un elegante stile minimal riscontrabile in ogni dettaglio, dagli arredi alla mise en place, passando per i materiali scelti e le cromie che rendono unico Kong.

Evoluzione del progetto Sushi Kong, proposto nell’estate del 2020 negli spazi all’aperto di Villa Borghese e successivamente disponibile esclusivamente nella formula Delivery, Kong – wok&roll è una location strategica per la sua ubicazione ed è pronta ad  accoglie gli appassionati della cucina fusion grazie  al connubio tra la tradizione culinaria giapponese e la qualità delle materie prime, unione valorizzata dal talento dello chef James Ryan Vinagrera che ha strutturato un menu che punta su tecnica e sapore.

Sulla carta Kong – wok&roll c’è spazio per varie tipologie di portata, dagli Starter tra cui Edamame, Lumpià e Tartare, Nigiri, Sashimi e Temaki, Noodles con gamberi o vegetariani, i golosi Roll con salmone, tonno e polpa di granchio, agli imperdibili piatti come il Double Salmon (Tempura di salmone, mayospicy, carpaccio di salmone esterno e salsa teriyaki), il Tuna Wacamole (Gambero in tempura, maionese spicy, carpaccio di tonno scottatoesterno e guacamole) e l’Angy (Gambero in tempura, philadelphia, avocado crunch fritto e salsa teriyaki). Menzione speciale per un piatto semplicissimo ma che stupisce per la sua freschezza, la Fish caprese un carpaccio di pesce (salmone, tonno o spigola) avvolto in una nuvola di mozzarella, foglia di basilico con salsa ponzu. E poi i Gunkan con il Gunkan con nuvola di Philadelphia avvolta da salmone fresco, granella di mandorle e salsa teriyaki, i Gunkan flambè, quelli con salmone scottato, tartare di salmone, salsa spicy e granella di anacardi, i Gunkan con salmone esterno, Philadelphia e gambero cotto, e quelli con  tartufo, salmone fresco, uovo di quaglia e tartufo. Infine i Kong’s Special, proposte gustose e particolari, e qualche piatto filippino di sicuro gradimento per il pubblico romano e non.

Il pranzo di Kong – wok&roll è arricchito dalla formula “Lunch Wok”, una base di verdure a cui poter aggiungere noodles, riso bianco o riso nero, da poter completare con pollo, manzo, tonno, salmone o gamberoni, una formula pratica e golosa per rendere speciale la pausa pranzo di chi vive o lavora in zona. La proposta gastronomica di Kong – wok&roll è accompagnata da una carta dei vini che annovera varie etichette, dai bianchi alle bollicine passando per gli champagne, e da una carta dei cocktail con un mix di miscelati classici ed altri realizzati con distillati giapponesi, preparati al bancone all’ingresso del locale.

Altra protagonista da Kong – wok&roll è la musica, che arriva da una vera e propria cabina di regia del suono situata al piano superiore e nascosta tra il fogliame. Una appassionante playlist  farà da piacevole sottofondo nel corso della giornata e della sera, mentre all’appuntamento settimanale con il Dj Set renderà unica l’atmosfera del locale che può diventare anche la location ideale per eventi privati.

Qualche info:

Kong – wok&roll

Via Velletri 39 – Roma

Tel. +39 06 57283 988 Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena meno la domenica a cena

Rispondi