Sunday Brunch hygge e Thanksgiving Day al Rome Cavalieri

Se siete amanti  dei Sunday  Brunch di alta qualità in un ambiente unico, non potete mancare agli appuntamenti del Rome Cavalieri A Waldorf Astoria Hotel di Roma dove trovare la massima sicurezza  in un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato sapientemente da sapori  e metodologie internazionali, con cibo eccellente e vario.

Il tema che accompagna questa nuova serie di appuntamenti è legato alla calda atmosfera hygge  del nord europa, con il suo avvolgente senso di convivialita’, familiarità, comodità e sicurezza godendo di buon cibo per una domenica di relax gustando prelibatezze in un ambiente raffinato, allestito con eleganti addobbi natalizi che ci fanno viaggiare tra Danimarca e Scandinavia.

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri è ormai un rito consolidato per molte coppie, famiglie o gruppi di amici, un appuntamento  in cui ogni domenica l’Executive Chef Fabio Boschero insieme al Team dell’Uliveto propone  il piacere della scoperta, della bontà e della bellezza del buon cibo con rituali nuovi, studiati appositamente per assicurare la più assoluta sicurezza. Abbondanza e varietà delle proposte restano invariate, quello che cambia è la modalità del servizio: alcune delle pietanze vengono scelte e servite direttamente al tavolo, mentre le live station si animano di nuovi percorsi gourmet, garantendo agli ospiti e al team la più totale sicurezza.

Bisogna solo seguire piccole regole per la sicurezza di tutti: la misurazione automatica della temperatura mediante termo-scanner ad ogni ospite che accede nella struttura, l’uso obbligatorio della mascherina, i percorsi di entrata e uscita predeterminati, i segnali apposti a terra che indicano la gusta distanza tra una persona e l’altra. Ma una volta accomodati al proprio tavolo per il Sunday  Brunch al Rome Cavalieri, si viene subito accolti da un ricco benvenuto in famiglia, una declinazione infinita di antipasti di ogni genere, in un tripudio di sapori e colori che mette allegria, mentre i primi e i piatti caldi vengono scelti à la carte e serviti al tavolo nella vastissima selezione proposta dal menù. Per le pietanze fredde, come le insalate (idroponiche e nichel-free), i crudi e i dolci, la preparazione viene fatta, come tradizione, nelle live stations dagli chef, che oggi sono più distanziate rispetto al passato, permettendo agli ospiti di avvicinarsi ad esse senza accalcarsi.

Ogni stazione del Sunday  Brunch al Rome Cavalieri è un piacere per gli occhi, con l’esposizione armonica delle eccellenti materie prime, in un elegante colpo d’occhio e in un’immersione nella freschezza degli svariati ingredienti messi in mostra per essere scelti e utilizzati dallo chef nella composizione, mentre l’interazione con lui permette all’ospite la personalizzazione del piatto composto al momento.

Una rinnovata selezione di materie prime italiane convivono in perfetta sinergia con accenni esotici dando vita a proposte interessanti oltre ad una serie di nuovi piatti, che lo chef Fabio Boschero ha messo a punto studiando antichi libri di cucina tradizionale italiana, per  far riscoprire ricette dimenticate e prodotti “di una volta”, patrimonio importante da tutelare e riscoprire. Il goloso e bilanciato buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti conclude con eleganza ed armonia il  Sunday  Brunch al Rome Cavalieri.

Come di consueto, non mancano anche altre iniziative come quella del Thanksgiving Day una ricorrenza sempre festeggiata dal Rome Cavalieri che quest’anno si sdoppierà visto il momento: il 26 sarà possibile ordinare un menù take away per celebrarlo in totale sicurezza a casa propria (ritiro del menù a partire dalle ore 18.00 alle 22.00 del 24 novembre. Si richiede la prenotazione con minimo 24 ore di anticipo e il pagamento di euro 60 a persona anticipato), mentre domenica  29  si ripeterà durante il Sunday  Brunch al Rome Cavalieri sempre con proposte tematiche.

Gli antipasti saranno Farro con mele, tacchino fumè, noci pecan, salsa ai mirtilli; Insalata di verdure miste con salsa Mille Isole;Prosciutto al forno della Virginia;Tortino di salmone e zucca;Petto d’anatra affumicata alla melagrana;Insalata di gamberi e bacon con avocado. I Ravioli di zucca, burro e salvia sono proposti come primo piatto e un secondo a scelta tra Tacchino della tradizione ripieno di castagne e i suoi contorni, salsa di mirtilli e rigaglie a lato; Cavoletti di Bruxelles in padella con burro all’aglio, castagne caramellate, purea di patate dolci; Salmone arrostito e i suoi contorni, panna acida, salsa al cerfoglio; Pannocchie al vapore con burro salato, fagiolini e bacon. I dolci saranno: Brownie con noci pecan,Torta di zucca,Crumble di mele,Torta di mais,Tartellette al limone e Biscotti tradizionali.

Qualche info:

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Via Alberto Cadlolo 101-Roma

Per prenotare:

0635092145

ROMHI.FB@ waldorfastoria.com

Rispondi