Da Anvedi cucina popolare, pizza romana e un pò di stravaganza

Anvedi che posticino! Pizze giganti che sbordano dai piatti, fumanti piatti di fettuccine fatte a mano, super fritti misti, il sampietrino di parmigiana, esplosive bombe alla romana fritte e ripiene di sughi della tradizione, taglieri burini al punto giusto, spaziali fiori di zucca ripieni di baccalà mantecato. Queste sono solo alcune delle proposte di questo nuovo ristorante-pizzeria di quartiere che sfida, con la cucina popolare della nonna proiettata nel nuovo millennio accanto a una buona pizza romana, la crisi che sta vivendo questo settore in questo periodo storico. Qui i piatti colorati, abbondanti, succulenti e a volte esagerati, che rompono il rigore tradizionale e ripropongono ricette di un tempo in una veste mai vista prima, ti fanno esclamare Anvedi!!

Anvedi è un posto per tutti e per tutte le occasioni, dove andare anche quando, semplicemente, non si ha voglia di cucinare a casa, dove si parla la lingua di una cucina di ogni giorno e, senza giri di parole, si riscopre l’emozione genuina di ritrovarsi davanti alla romanità in tavola.

Anvedi, esclamazione che a Roma è sinonimo di stupore, è  un progetto di quattro imprenditori, già alla guida di locali appartenenti a una famosa catena, che affidano la cucina ad Andrea Becattini, eclettico chef romano con alle spalle un’esperienza trasversale in grado di unire tradizione ed innovazione, e scelgono il quartiere decentrato di Casal Palocco per il loro locale di oltre 350 mq tra sale interne, veranda e spazio esterno, che appaga davvero tutti.

Un locale di nuova generazione, pensato per diventare presto una catena, che mantiene tutte le caratteristiche dei locali di quartiere in termini di rapporto qualità-quantità-prezzo, puntando sull’effetto sorpresa  quando arriva in tavola “un secchio de crocchette” o “na cofana” da mezzo chilo di pasta tra frasi romanesche di tutti i giorni scritte al neon sulle pareti.

Il menu e l’atmosfera goliardica sono un invito a sedersi e sentirsi a proprio agio in un luogo dove regna una romanità mai forzata, ma spensierata e autentica. Le colonne portanti di Anvedi sono la pizza romana fine, croccante e ovviamente extra large, proposta anche in versione senza glutine, e la pasta fatta a mano d’eccellenza di Mauro Secondi con scelta tra Tonnarelli e Maccheroni ai sughi  della tradizione romana o all’amatriciana di polpo e all’arrabbiata di cozze, mentre il giovedì gnocchi home made by Anvedi! Per i carnivori non mancano proposte semplici e dirette come gli arrosticini, il galletto al mattone e le bombette di saltimbocca.

Ma Anvedi è anche divertimento per i palati più addestrati, con  la sezione più stravagante del menu “NUN FA L’AMMERICANO” che gioca con ricette pop dagli States rivisitate in chiave romana, come il Mac & Cheese alla romana, le Ribs di spuntature o il Pulled Pork Burger con salsa bbq all’amatriciana! 

Insomma un’espererienza di comfort food in chiave moderna che ti fa esclamare “Anvedi”!

Qualche info:

Anvedi ristorante-pizzeria

Via dei Pescatori 495 Roma (zona Casal Palocco)

Tel.06 521 2824

Orari: dal luned’ al venerdì ore 19.00-00.00

Sabato e Domenica 12.30-15-30; 19-00-00-00

Rispondi