Ogni giovedì l’appuntamento a Roma per l’aperitivo è in… macelleria! APERI-DeA è l’ appuntamento settimanale guidato dallo chef Umberto Vezzoli, un aperitivo da gustare in una situazione inusuale quale è la macelleria De Angelis che dal 1927 ha fatto la storia della carne nella capitale. Ogni giovedì sera dalle 19 alle 21 in via Flavia 74 si apre agli ospiti curiosi di degustare le prelibatezze create da Vezzoli con la carne di qualità e non solo. Si inizia con l’incontro tra Oriente ed Occidente dove il sushi viene creato con le diverse tipologie di carne, dall’Osomaki, il classico riso avvolto in alga Nori, con pregiata carne di Fassona e cicoria al Nigiri, la polpettina di riso ricoperta di carpaccio di scottona con patè di olive fino ai California rolls fatti con riso, tartare di scamone e paprica dolce.
A questi sushi originali per Aperi-DeA si aggiungono una serie di bruschette anche vegetariane, e una degustazione di pasta ai tre pomodori, il tutto accompagnato da una selezione di vini e spumanti italiani dalla cantina degli stessi De Angelis.
APERI-DeA è un appuntamento che rappresenta un passo nell’evoluzione della storica azienda di famiglia, in un’ottica di innovazione e intraprendenza per questa attività giunta alla quarta generazione. Un’azienda che si sta trasformando in una realtà di ospitalità ed accoglienza, da negozio a bistrot, dove scegliere dal banco delle carni o da quello della gastronomia non solo carni a peso selezionate, ma anche piatti pronti di ogni genere proposti dal menu giornaliero, optare per la consegna a domicilio o l’asporto anche per un pranzo veloce ma nel rispetto delle diverse esigenze nutrizionali, o ancora degustare in un’area dedicata le prelibatezze dello Chef Vezzoli, anche per un aperitivo serale.
Qualche info:
De Angelis 1927
via Flavia 74/78, Roma
tel. 0642012192