Pura Vida ogni giovedì in Salotto al Vilòn

Ogni giovedì è Pura Vida con il nuovo appuntamento “In Salotto al Vilòn” , il cocktail bar più “segreto” della Capitale, tra atmosfere cozy e charmant, dove le  le miscelazioni della brava Magdalena Rodriguez sono accompagnate dalle creazioni dello chef Gabriele Muro . L’ora X scatta alle 18.00 e vede temi diversi per ogni settimana: dopo l’appuntamento con i Margarita, la miscelazione di Cuba con Mojito, Daikiri, Old Cuban, e le variazioni sui savour, gli appuntamenti in via dell’Arancio 69 proseguono giovedi 2 luglio con i Cuatro grandes”. Durante la serata la bartender costaricense Magdalena Rodriguez propone Long Island Ice tea (Gin, Rum, Vodka, Triple sec, lemon, Coke), Grateful Dead (Gin, Rum, Vodka, Triple sec, liquore ai lamponi, lemon, zucchero, soda), Coco loco (Tequila, Rum, Vodka, Triple sec, crema di cocco, acqua di cocco, lime, e il Bucanero (Scotch whisky, Brandy, Vermouth, Triple sec, ananas, lime).

Giovedi 9 luglio per “In Salotto al Vilòn” è la volta deLa bella stagione con l’Americano (Bitter aperitivo, Vermouth, arancia, soda), il Negroni sbagliato (Bitter aperitivo, Vermouth, arancia, Prosecco), il Luxurious Spritz (Vermouth bianco, prosecco, soda, olive), e il Bellini (Purea di pesche polpa bianca fatta in casa, prosecco.)

Per ogni cocktail prescelto lo chef Gabriele Muro immagina e prepara un finger in abbinamento perfetto, un food paring su misura e al momento, un Mordi e Assaggia  per accompagnare i drink da gustare comodamente seduti sui divani o ai tavoli esterni, in assoluta sicurezza e privacy. Si sta open air, nel patio dall’atmosfera jungle, che all’imbrunire si illumina di torce e candele, o all’ interno tra divani, un bancone di rovere e ottone, una splendida bottigliera con oltre 40 rum, tequila, mezcal, tanti gin artigianali. La colonna sonora delle serate è affidata al Vilòn Charming Sound, che proponedal jazz alla bossa nova, una Play List che inizia soft e si riscalda con il passare delle ore.

La cocktail  list del Vilòn durante l’anno contempla sia grandi classici che rivisitazioni firmati dalla talentuosa Magdalena che ha portato nella capitale il suo stile di mixology che trasporta verso atmosfere tropicali, perfette se si vuole gustare un drink nella corte esotica del Vilòn, tra felci e filodendri. E poi ci sono i profumi e gli aromi, come quelli delle acque aromatizzate, un classico di questa bartender, così come tutti gli sciroppi e le decorazioni, con grande uso di spezie, erbe aromatiche e fiori, boccioli di rosa, fiori di malva e di lavanda, cannella. Da non perdere anche i cocktail alcol free, i mocktail, che in questa stagione sono un trionfo di frutta estiva piena di colore e benessere.

Troviamo sempre al Vilòn una base di 18 cocktails che includono dai classici dimenticati come l’Hemingway Daiquiri , o l’Hanky Panky o l’Old Pal, alle molte ricette vintage e i Signature Vilòn come il  Lady Bird, il Luxurious Spritz, la Via dell’Arancio e Ottobrata Romana dove è il Blue Curacao a ricordare quei grandiosi pezzi di cielo romano appena fuori da lì.

Qualche info:

Tutti i giovedì dalle 18.00 – prenotazione 06/878187

In Salotto al Vilòn

Via dell’Arancio 69, Roma

Drink + 3 finger 18 €

Rispondi