Cena panoramica al “Ristorante Terrazza Trinità dei Monti” del Grand Hotel Plaza

La capitale continua a stupire con una ristorazione interessante, di alta qualità che gode di una vista mozzafiato su uno sky line che solo la Città Eterna può offrire. Ultimo arrivato è il nuovo Ristorante Terrazza Trinità dei Monti, al sesto piano dello storico e affascinante Grand Hotel Plaza, nel cuore di Roma nella centralissima via del Corso. Una splendida terrazza su uno scenario ineguagliabile che spazia da Villa Medici a Trinità dei Monti, dal colle del Quirinale al Vittoriano, e dove il nuovo Chef Umberto Vezzoli, forte della sua lunga esperienza maturata nei ristoranti del marchio St. Regis, Intercontinental De La Ville e in vari angoli del mondo, offre una variegata rivisitazione della tradizionale cucina romana (specialmente nei primi piatti) con leggerezza ma senza tralasciare gusto e personalizzazione.

Interessanti le rivisitazioni e gli abbinamenti pensati per ogni giorno della settimana con singolarità e unicità, come ad esempio il mercoledì quando c’è la  Lasagna classica gratinata con Abbacchio scottadito e patate, o il venerdì gli Spaghetti alle vongole in bianco con Trancio di spada al salmoriglio. Anche i più piccoli hanno un goloso menu mentre, ai più curiosi, è dedicata una serie di piatti molto speciali come “Milano Tokyo 1988”, risotto alla milanese e tartare di tonno, dedicato alle città dove lo chef ha vissuto le sue esperienze culinarie più significative.

In questo sobrio, ma informale, salotto tra i tetti di Roma, la sera tra stelle e luci soffuse, un impeccabile servizio accompagna le proposte di questo chef cordiale e comunicativo che ci fa intraprendere un elegante viaggio tra colori e sapori già dagli antipasti Qui troviamo verdure di stagione con cotture vivaci, come nella terrina con insalatine e aceto balsamico, o abbinamenti intriganti nel “suo sushi” di vitello con avocado e cetrioli, o più tradizionali nel vitello tonnato della tradizione con la sua salsa gustosa, ma impreziosito da uova di quaglia cotte a vapore.

IMG_3263

I primi piatti propongono la tradizione con la Cacio e Pepe, la Amatriciana e la Carbonara ma strizzano l’occhio al mare con delle ricche linguine all’astice. Proseguendo nella scoperta del menù, ci sono il pescato del Mediterraneo in guazzetto con una trilogia di pomodorini, il Filetto di branzino con caponatina di verdure e capperi tostati,  la tagliata di fassona piemontese DOC alla griglia con carciofi croccanti e patate, il roast beef affumicato.

Per terminare lo chef propone, per la stagione estiva, una fresca selezione di dolci, come il Semifreddo al limone accompagnato con un extravergine di oliva aromatizzato alla vaniglia, il Classico Cheese cake ai frutti di bosco e la Tagliata di frutta di stagione con sfere di gelato artigianale ricoperto di cioccolato.

Anche gli apertitivi si trasformano in un’esperienza unica tra ottimi cocktail, sfiziose proposte dello chef  e un panorama che il mondo ci invidia.

 

Info e prenotazioni:

Grand Htel Plaza

Ristorante Terrazza Trinità dei Monti

dalle ore 18.30 alle 24.00

www.grandhotelplaza.com

plaza@grandhotelplaza.com

Via del Corso 126, Roma

tel. 06.67495

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...