Maybu, a Roma il primo fast food Tex- Mex espresso

La versione contemporanea del fast food Tex-Mex sbarca a Roma con i suoi piatti espressi di qualità. Nel cuore della movida enogastronomica romana (ovviamente stiamo parlando di Prati), ha aperto le sue porte  Maybu, compromesso terminologico a metà strada tra Margaritas e Burritos, proprio come la fusion che propone dove il Messico incontra gli Stati Uniti.

L’idea è venuta a Diana Beltran, che già nel 2002 ebbe l’intuizione di aprire La Cucaracha, “un angolo di Messico a Roma”, proprio vicino a via Candia 113, sede del nuovo progetto. Questa chef messicana originaria di Acapulco, volto noto di Gambero Rosso Channel e di Sapori dal Messico, autrice del libro “Cucine del Mondo – Messico”, con questa versione contemporanea della tavola calda riscommette sulla capitale puntando sul successo che questo tipo di locali hanno già Oltreoceano, e in altre città europee, con una ristorazione veloce ed espressa di ottima qualità.

 

 

Una proposta quella di Maybu rappresentata dalla presa a dieci dita del burrito o taco de harina, rigorosamente da mangiare con le mani, la cui preparazione avviene in tempo reale davanti all’occhio attento del cliente che potrà assistere all’esecuzione dei suoi  burritos, aggiungendo proteine, salse e condimenti a piacimento, e cominciarlo a mangiare anche subito ( niente servizio al tavolo)

A imbottire generosamente le tortillas saranno tre tipi di carne, come la ricetta originale suggerisce (il burrito da 9 euro può essere riempito fino a 500 gr, mentre quello da 7 euro, il più piccolo, fino a 300 gr). E allora dategli sotto con il chili, con la carne di maiale (carnitas), il pollo allevato a terra o la variante vegetariana a base di riso, bianco o piccante, fagioli neri, cheddar fuso e verdure miste a Km 0, oppure con la quinoa.

 

A questo punto mancano solo pochi semplici gesti a dividervi dal vostro burrito dal vero gusto Tex-Mex, il segreto  è nella scelta delle salse, qui rigorosamente home made su ricette originali! Potete scegliere tra l’acclamatissima guaca mole (con avocado, cipolla, pomodori, coriandolo), o la salsa di chipotle, praticamente un mix di peperoncino chipotle affumicato, tanto conosciuto nella cucina texana. C’è anche  la salsa verde messicana in purezza, la pico de gallo, a base di pomodoro, coriandolo, cipolla e lime.

Fatto ciò non potete definirvi dei veri Ted Mex Lovers se non ordinate un Margarita! Si proprio lui,  il cocktail messicano più famoso al mondo, a base di Tequila, Triple sec e succo di lime fresco, la cui versione frozen è ottenuta grazie a dei mantecatori per shekerare.

 

Se avete ancora fame, tra le proposte di Maybu anche l’insalata servita in un cestino di tortillas e nachos (9 euro), mentre per bere troverete il free refill: su tutte le bevande si paga solo la prima consumazione (3 euro) e il bicchiere sarà sempre pieno, basta ricaricare!  Inoltre, le varianti per assaporare il menu non mancano: è stato pensato per essere consumato in loco, mangiato nel packaging da street food (totalmente compostabile ed ecosostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente), oppure ordinato tramite il servizio di take-away.

Il regno romano del Tex Mex è racchiuso in 150 metri quadri in via Candia 113 che accolgono circa 70 coperti, inebriati dal profumo di spezie e peperoncini proveniente dalla cucina a vista dove regnano le cotture a vapore per preservare tutte le proprietà organolettiche della materia prima scelta tra le migliori.

E’ così che in tavola è subito fiesta!

 

Qualche info:

Maybu – Margaritas y Burritos

Via Candia 113, 00192 Roma

Tel. 06 69416108

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 23 (lunedì chiuso)

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...