Natural Excellence: al Margutta vegetarian food & art con Faby Scarica e Mirko Moglioni

Al Margutta  vegetarian food & art  secondo appuntamento con “Natural Excellence”, serie di cene spettacolo a 4 mani per scoprire i tanti volti della cucina vegetariana interpretata da Special Guest Chef. Dopo il grande successo riscosso dal primo appuntamento con Iside De Cesare de La Parolina 1 stella Michelin), il 22 marzo alle ore 20.30 sarà Faby Scarica, vincitrice della seconda edizione di Top Chef Italia, nonché Chef di Villa Chiara Orto e Cucina a Vico Equense (NA) a condividere la cucina con lo chef resident del Margutta Mirko Moglioni.

 

Gli chef saranno i protagonisti di coinvolgenti cooking show a tu per tu con gli ospiti elaborando succulente ricette regionali che puntano all’Eccellenza Naturale. Ogni volta un menu inedito articolato in 4 portate con un percorso di abbinamento con vini ad hoc. La serata sarà inoltre animata da Wine Blind Taste e da Food Game che vedrà gareggiare gli ospiti (il costo della serata è di 45 euro).

 

Sarà un notevole impegno creativo, di conoscenza dei prodotti e delle primizie del territorio, “una sfida” come la chiama Mirko Moglioni. Insieme ai 4 Chef della Prima Edizione di NATURAL EXCELLENCE (Iside De Cesare e Faby Scarica, a cui seguiranno Antonio Magliulo del The Cesar (La Posta Vecchia di Ladispoli) e Giulio Terrinoni del Per Me  a Roma), lo chef creerà ogni mese un percorso in grado di mostrare agli ospiti le inaspettate declinazioni e potenzialità di una cucina etica, sana e naturale, una cucina ripensata in chiave raffinata per esprimere al meglio i sapori delle regioni d’Italia e delle stagioni della terra, coniugando sapore e appagamento del palato, nel solco della grande tradizione gastronomica mediterranea.

 

Un omaggio in chiave green alle ricette delle regioni d’Italia, perché le nuove tendenze in materia di ristorazione parlano di una cucina sempre più attenta alla salute dell’uomo e della terra, in una parola “coscienziosa”. In questo proliferare di nuovi approcci etici al cibo, il Margutta, ristorante-boutique che dal 1979 punta all’etica, alla leggerezza, all’eco-sostenibilità e sulla Cucina Vegetariana Italiana, oggi lo fa in modo nuovo con Mirko Moglioni e con un appassionante calendario di Cene Spettacolo a quattro mani.

 

Per informazioni e prenotazioni:

giovedì 1 marzo alle ore 20.30

Il Margutta vegetarian food & art

Vai Margutta 118, Roma

info@ilmargutta.bio

www.ilmargutta.bio

Tel : +39 06. 32650577

acquisto online su  http://www.eventbrite.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...