Buon compleanno Babingtons! 125 anni e non sentirli

125 anni di storia, cultura e charme. Un racconto lungo quattro generazioni dalla fine dell’Ottocento agli anni Duemila. La passione trasmessa di madre in figlio, lo spirito di due donne tramandato da una famiglia e ancorata alle proprie origini e alla propria cultura. Babingtons, la Tea Room Inglese a Piazza di Spagna, dove oggi troviamo Chiara Bedini e Rory Bruce, i pronipoti di Isabel Cargill una delle due fondatrici della sala da tè, ha festeggiato i suoi 125 anni di attività confezionando quattro novità. Un nuovo tè, il  “125, il Tè di Miss Babington”, omaggio alle due fondatrici, alla loro visione e alla loro amicizia. Una miscela di tè nero, vaniglia,sambuco, rose e altri deliziosi ingredienti tipicamente italiani e tipicamente inglesi studiato da Chiara Bedini per celebrare l’amicizia, l’unione tra Roma e Londra e la presenza di Babingtons in una delle piazze più belle d’Italia e del mondo.

 Questo è accompagnato da tre nuovi dolci dei 125 anni: la “Torta Isabel”, il cui nome è stato dato in onore alla bisnonna degli attuali patron di Babingtons. Una tradizionale sponge cake inglese (la preferita dalla Regina Vittoria) arricchita con cioccolato bianco, vaniglia bourbon, lamponi freschi e meringhe; la “Tartelletta125” al caramello con chips di mela e il “Biscotto 125”, uno shortbread a quattro piani con una rosellina in cima, che rimanda al tè Miss Babington.

Varcare le porte di questo locale storico è fare un salto nell’Inghilterra di oggi e di ieri, perdendosi  nella cultura del tè e degustando miscele storiche e nuove, studiate appositamente per l’insegna in Piazza di Spagna anche da  blender specializzati.

Il menù in sala offre una ricca scelta di tè e di piatti dolci e salati, ma è possibile anche servirsi nel Tea Shop all’ingresso e portare via un po’ di Inghilterra, scegliendo fra l’ampia varietà di selezionate miscele uniche e provenienti da tutto il mondo, da sorseggiare a casa propria o da regalare in eleganti confezioni personalizzate.

Aperto 7 giorni su 7, dalle 10.00 am alle 9.00 pm, oltre a una sala da tè Bagintons è anche un luogo dove fermarsi per pranzo ad assaggiare piatti di impronta coloniale e anglosassone, ma anche idee di personaggi e attori che frequentavano la tea room negli anni ’50 e ‘60, tutti prepararti seguendo le ricette tramandate dalla famiglia e con grande attenzione e rispetto alla provenienza della materia prima.

Così comodamente seduti ai tavoli del 1930 si può scegliere fra un ricco English Breakfast con uova, bacon, pomodori, funghi alla griglia e pane tostato fatto in casa con burro e marmellate, o un tè accompagnato dai classici Scottish Scones serviti con panna montata e marmellata di fragole.

Ma anche optare per un High Tea con tè a scelta e pasticceria mignon salata e dolce, o per un Brunch con uova Benedectine su muffin all’inglese, un dolce, una spremuta di arancia e una miscela esclusiva di tè o caffè Babingtons. Alla carta anche gli imperdibili home made Club Sandwiches, il Pilaf curry con pollo o uova, e il Beef Burger.

Grande spazio anche alla pasticceria con dolci principalmente di origine Anglosassone preparati artigianalmente nel laboratorio proprio seguendo le ricette di “casa Babingtons” .Vasta la scelta di torte decorate e servite con panna, in bella mostra all’ingresso della sala da tè, come la Carrot Cake, la Torta alle Noci con sciroppo d’acero e la Lemon Pie con meringa, interessante anche la lista di pasticcini, cupcakes e mignon. Immancabile la Cheese Cake con biscotto caramellato e una soffice crema di formaggio dolce.

 

Qualche info:

Babingtons Tea Room

Piazza di Spagna, 23

Roma

Tel:+39066780846

Email:

tea@babingtons.com

http://www.babingtons.com

Aperto 7 giorni su 7, dalle 10.00 am alle 9.00 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...