Arriva a Roma G like Gelato, dal dolce al salato

Una cucina di casa da 110mq! Questo l’aspetto che ha l’innovativa gelateria G like Gelato che ha da poco aperto le sue porte in Piazza Cola di Rienzo a Roma. Un fantastico dolce mondo dove tutto è preparato a vista ogni giorno su un imponente banco in marmo nero dove, su una piastra raffreddata, è possibile assistere alla preparazione dal vivo di gelati gourmet o addirittura partecipare in prima persona alla realizzazione di una ricetta originale, rivoluzionando ogni stereotipo sul gelato.

Ben sedici mantecatori lavorano alla preparazione dei gusti, dove, accanto agli “immancabili” pistacchio, cioccolato fondente, crema, fragola , cioccolato al latte e nocciola, troviamo sempre il “G like Gelato”, dalla ricetta della madre del proprietario che ha ispirato il marchio, con ricotta, pinoli, noci, cioccolato fondente e una punta di liquore San Marzano, C’è poi lo zabaione come si faceva una volta nelle pasticcerie di via Cola di Rienzo e ancora una vellutata crema al limone con fragoline di bosco e tanti altri gusti non convenzionali presentati di mese in mese. Torte gelato, milkshake ed estratti di frutta e verdura completano l’offerta di G Like Gelato, i cui partner principali in questa collaborazione sono il marchio italiano Babbi e molti professionisti del settore e chef.

Ideatore e promotore del progetto (nonché presidente della società che ha aperto da qualche mese la prima gelateria di proprietà a Piazza Cola di Rienzo) è Giancarlo Brancale che, dopo il successo romano, già pensa alle prossime aperture in Italia e all’estero (in Francia e negli Stati Uniti ), con una catena in franchising e alcuni chioschi-gelateria in località rinomate, in cooperazione con una grande catena dell’hospitality.

Un successo immediato che ha conquistato residenti e turisti, uno store  del gelato dove è possibile organizzare il proprio Gelato Party, dare un nome a un gusto o assaggiare il gelato gourmet salato da portare a casa per accompagnare i piatti della tavola.

“Quand’ero bambino mia madre preparava una torta alla ricotta che adoravo. Era favolosa. Ho a lungo cercato di ritrovare quei sapori per provare ancora quell’attimo di gioia intensa. Dopo tanti anni, all’improvviso quell’ attimo è tornato, proprio mentre inventavo una ricetta per un gelato, un’ emozione che ti toglie il fiato. Ho raccontato questa storia ad uno dei miei amici più cari e abbiamo deciso che quest’emozione vera meritava di essere condivisa pienamente. Così è nato un nuovo marchio di gelateria: G LIKE Gelato.” Giancarlo Brancale

 

Qualche info:

G Like Gelato

Piazza Cola di Rienzo, 29/a Roma

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...