Eat, drink and play. Le Sisal Wincity ospitano il Winchef Contest al via questa sera a Roma

Il primo appuntamento aperto al pubblico con il tour del Winchef Contest è per l’11 ottobre alle 19.30 a Roma sul “palcoscenico” della Sisal Wincity Vespasiano. Un’occasione da non perdere dove si potrà gustare un piatto preparato dallo Chef stellato Angelo Troiani (presidente di giuria), e si potrà  assistere alla sfida tra i primi tre chef in gara, tutti rigorosamente romani. Usando tre ingredienti must quali alici, ricotta e broccoli (suggeriti da Troiani), Andrea Viola, del ristorante “San Giorgio” a Maccarese, Davide Cianetti, Executive Chef del ristorante “Pierluigi” e Stefano Marzetti, Executive Chef di “Mirabelle”, dovranno creare un piatto non solo buono, ma anche innovativo, sostenibile e replicabile in grado di dare voce alle tradizioni locali delle città in qui si trovano le sale Sisal Wincity coinvolte.

Nella tappa romana, ad affiancare lo chef  Angelo Troiani nel suo compito ci saranno altri 4 severi giudici:  Massimo Ingrassia Responsabile Sisal Wincity e i tre blogger capitolini Luca Sessa di “Ifood”, Andrea Zinno di “Tra Pignatte e Sgommarelli” e Ramona Di Meola di “Ramona in cucina” (ebbene si, ci sono anche io!!!)

Il Winchef Contest, è stato ideato con l’obiettivo di integrare in maniera armonica e costruttiva le strutture Sisal Wincity con le città in cui si trovano, cogliendo gli elementi più caratterizzanti tra cui la gastronomia indispensabile per garantire lo spirito di leggerezza e divertimento che si respira nelle strutture. Al vincitore andrà un premio in denaro e la possibilità di firmare il piatto vincente che si gusterà nel menù 2017 delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività, estro, ingegno, di una tradizione tutta italiana.

Dopo Roma toccherà ad altre 3 piazze italiane e ad altri nove chef professionisti a cui verranno assegnati altri tre ingredienti del territorio: saranno Omar Allevi di Attila & Co, Federico Comu di Osteria Brunello e Stefano Ceriani di Tano Passami l’Olio a sfidarsi giovedì 10 novembre al Wincity Diaz Milano in Piazza Diaz, 7, mentre giovedì 17 novembre al Wincity Catania in Piazza Trento, 12 sarà la volta di Valentina Chiaramonte di Fud Off, Carlo Sichel di Il Carato e Giulia Carpino dell’Osteria del Barone di Villagrande. Infine mercoledì 30 novembre si assisterà alla sfida al Wincity Firenze in Viale Giovine Italia, 11/D Rosso di Matteo Lorenzin del WestinExcelsior, Alberto Sparacino del CumQuibus, e di Beatrice Segoni del  Konnubio. E’ prevista per giovedì 15 dicembre  al Wincity Diaz Milano (a partire dalle h. 19,30) la grande finalissima!

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...