Chef al mercato di Testaccio con Cristina Bowerman al banco di Romeo

L’unione tra i cuochi fa la forza! Questo potrebbe essere lo slogan dell’evento che, da sabato 27 febbraio prossimo, vedrà dietro il banco di Romeo al Testaccio Market di Roma una serie di cuochi invitati dalla padrona di casa Cristina Bowerman  per confrontarsi, stare insieme, essere in mezzo alla gente del mercato con spontaneità e scambiare pareri e parole sul cibo.

Si inizierà alle ore 12.00 e si terminerà alle 15.00 a preparare piatti a tiratura limitata, realizzati con le materie prime acquistate sugli altri banchi del mercato, che prevedono una pietanza adatta all’assaggio in piedi e una pietanza da passeggio, servite in prima persona dal cuoco ospite che le ha realizzate.

Il primo chef ad aprire questa serie di eventi sarà il poliedrico Gigi Nastri, già chef al lancio della Città del gusto di Roma 10 anni fa, poi di Settembrini sempre a Roma e del bel neo–bistrot di cucina mediterranea “La Gazzetta” di Parigi dove ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica facendosi apprezzare per la sua grande tecnica, creatività e cucina moderna.(qui sotto in foto)

Chef al mercato di Testaccio- roma-cristina bowerman-romeo-chef gigi nastri

Ma i cuochi non saranno soli: la favolosa squadra di Romeo formata da Emiliano Valenti, Fabrizio Silvano, Fabio Menna, Maria Loredana Ziccarelli e Andrea Schina saranno sempre a disposizione dello chef ospite per aiutarlo e supportarlo.

Queste le date e gli ospiti:

Sabato 27 febbraio ’16 Ore 12.00 – 15.00 Luigi Nastri

Sabato 12 marzo ’16 Ore 12.00 – 15.00 Giulio Terrinoni

Sabato 19 marzo ’16 Ore 12.00 – 15.00. Marco Martini

Sabato 26 marzo ’16 Ore 12.00 – 15.00 Davide del Duca

Hanno poi aderito con date da fissare: Franco Aliberti, Francesco Apreda, Cesare Battisti, Dino De Bellis, Claudio Gargioli, Luciano Monosilio, Dario Nuti, Mattias Perdomo, Davide Scabin, Angelo Troiani.

Dimenticavo… gli hashtag per caricare le vostre foto sui social sono #mercatoamoremio #chefalmercato #cristinabowerman … ve li ricordo visto che ormai siamo tutti social!

 

Qualche informazione utile:

MERCATO TESTACCIO DI ROMA

Si accede da VIA FRANKLIN, VIA MANUZIO, VIA GALVANI e VIA GHIBERTI http://www.mercatidiroma.com/mercatotestaccio/testaccio

ROMEO BANCO n° 30 e n° 44

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...