Gelato Festival golosità a go go

Quattro giorni golosissimi arrivano all’Auditorium Parco della Musica con la tappa romana del Gelato Festival e io sono pronta a farmi stupire da uno dei food truck più interessanti mai usciti dalla mente di un goloso visionario: il Buontalenti, dove gelatieri producono a vista il gelato nel laboratorio mobile artigianale più grande mai costruito e intitolato all’artista rinascimentale fiorentino ritenuto l’ideatore del dolce freddo nel 1559. Pare che quest’anno questo bestione portatore di dolcezza non sia più solo ma sia arrivato in compagnia di Caterina e Ruggeri. La prima ospiterà l’FB Village, l’aula didattica dove si svolgeranno i corsi “Gelatiere per un Giorno” e “Gelato Show Cooking”, oltre all’interessantissimo Nutella Village; l’altro, il percorso degustazione di Gelato Festival e i “Gelato Cocktail” realizzati in collaborazione con Fabbri.

gelato_festival_roma3

Ora facciamo un’equazione: gelato fatto con il latte uguale calcio e vitamine ovvero buona salute delle ossa! Non so se sia proprio un’equazione ma il risultato è la presenza di F.I.R.M.O. (Fondazione Raffaella Becagli che si batte per debellare le malattie ossee) al fianco di Gelato Festival in quattro tappe del tour, tra cui Roma. Un medico e un nutrizionista forniranno informazioni per una corretta e sana alimentazione, e se si porta una MOC effettuata in precedenza, si potrà avere la consulenza del medico. Ma ricordatevi, solo se avete La Gelato Card!! Anche se l’ingresso al festival è gratuito è la Gelato card che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card può essere condivisa tra più persone ed è valida per tutte le giornate del festival. Solo con lei potrete seguire i corsi “Gelatiere per un Giorno” e “Gelato Show Cooking” nell’Fb Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Qualche informazione: costa 12 euro, 10 euro per gli under 18 e, una volta esaurita, può essere ricaricata, con la ricarica di 7 euro si ha diritto a cinque assaggi ulteriori. Il costo di ogni singolo Gelato Cocktail è di 6 euro.

Insomma da domani alle 12.00, fino a domenica alle 20.00, l’alta qualità del gelato italiano sosta a Roma nella terza tappa di un eurotour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto…e io quella di Roma non me la perdo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...