Stadlin raddoppia con un Premium Concept Bar con cucina

Salotto Stadlin è una secret room tutta da scoprire, elegante e accogliente, nascosta  da occhi indiscreti.  Dal livello della strada si accedere attraverso una porticina che conduce in questo salotto vecchio stile, tra pezzi di design, oggetti d’antan e luci soffuse. Arrivati in questo Premium Concept Bar con Cucina si viene catapultati in un’atmosfera retrò in stile Belle Époque, quasi immersi nell’atmosfera di un locale clandestino nella stagione del proibizionismo.

Salotto Stadlin è una nuova apertura capitolina nel quartiere San Giovanni dedicata agli addicted della cucina abbinata ai cocktail, un luogo dove rifugiarsi per gustare un ottimo aperitivo, pasteggiare a drink o rilassarsi in un after dinner.

Un locale nato dall’esperienza dell’omonimo e più movimentato club Stadlin della famiglia Coticoni in zona Ostiense negli spazi degli ex Mulini Biondi, amato per il binomio buona musica-buon bere, mood confermato dalla programmazione di serate con dj-set e dalla direzione mixology di Daniele Arciello, pluripremiato bartender della capitale e figlio d’arte. Oggi a San Giovanni propongono un inedito Premium Concept Bar con cucina contando anche sulla passione e sulle energie di un altro socio, Brando Giorgi, attore e noto volto televisivo.

I bartender in divisa d’antan di Salotto Stadlin, capitanati da Pasquale Viscito, miscelano ad arte cocktail dal sapore unico con infusi e preparazioni esclusivamente homemade, mentre, per quanto riguarda la cucina, si mangiano i piatti di Daniele Tullio, con un menu che viene rinnovato ogni tre mesi e che propone  un’evoluzione dei classici da ristorante rivisti in chiave pop e mediterranea, sempre con un’impostazione stagionale e uno sguardo attento alle contaminazioni etniche e alle variazioni di respiro internazionale. Lo chef prende ispirazione dalla tradizione italiana, di cui preserva tradizione e tecnica, ma l’esprime con la professionalità, quella di chi ha lavorato tanti anni a Londra, dosando abilmente profumi intriganti, germogli e fiori eduli in ogni ricetta, lasciando percepire agli ospiti la propria passione.


In un ideale percorso degustazione troviamo la Tataki di Manzo con Salsa ai Mirtilli e Funghi Saltati, la Fettuccina al Ragù Bianco con Fonduta di Parmigiano, la Guancia di Manzo Brasata al Cacao con Puree di Patate e il Cremoso alla Fava Tonka, composta di Ananas e Terra di Cocco. Oppure il Cubo di salmone fiammeggiato, asparagi al burro con maionese al tè affumicato, e le Polpette di ceci, ravanelli agrodolci e  yogurt alle erbe, per iniziare; i Paccheri baccalà, Datterini e olive nere con pane croccante ai capperi, e i Canederli di pane nero con cuore di fontina e salsa di barbabietola per proseguire con un primo; il Maiale porchettato con indivia scottata e salsa alla mostarda, e il Pesce del giorno con crema di sedano rapa e sedano rapa marinato, in menu per i secondi piatti. Per finire il Crumble di mele caldo con crema inglese, e la Mousse di cioccolato al latte, biscotto morbido al whisky, croccante al sesamo.

In questo Premium Concept Bar è contemplato un menu anche per il Dopo cena, con Patate fritte speziate con salsa bbq homemade, Taco con pulled pork, Salumi e formaggi, e il Tagliere di Bruschette gourmet, perfetti per accompagnare i cocktail della notte.

 
Qualche info:

Salotto Stadlin
Largo Vercelli, 9, 00182 Roma

Tel. 329 414 4555
Aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 2
Chiuso il Martedì

Rispondi