Arriva Horti, stagionalità e semplicità nei giardini di Piazza Vittorio

Grandi novità per il Gatsby Cafè! Per prima cosa riapre con il suoi tavoli all’esterno nel cuore dell’Esquilino, sotto i suggestivi portici di Piazza Vittorio a Roma, seconda cosa raddoppia sul fronte strada con il chiosco dei gelati 100% naturali, e, terza cosa, triplica a giugno con Horti, la caffetteria-bistrot proprio dentro i giardini di Piazza Vittorio, uno spazio verde della capitale riqualificato con cura.

Ma andiamo per ordine! Il chiosco dei gelati del Gatsby ospiterà quindici gusti diversi de il “Gelato San Lorenzo”, 100% naturale, senza monodigliceridi, senza grassi vegetali idrogenati e raffinati, senza gelificanti, senza coloranti e senza aromi, quindici proposte da gustare ai suoi tavolini, tutti i giorni dalle h12 alle h22.

Fiore all’occhiello del progetto del Gatsby sarà sicuramente Horti, la caffetteria-bistrot  che punterà su stagionalità e semplicità,  e che viene ospitata nel cuore di piazza Vittorio all’interno di una ottocentesca casina liberty. Qui si parte dalle prime e seconde colazioni con prodotti tipici della caffetteria italiana, cornetteria, torte e molto altro, ma si accompagna anche il pomeriggio con la “pausa merenda stagionali”, con una predilezione per la lavorazione espressa di frutta fresca con macedonie, spremute, estratti, e ovviamente gelato artigianale.

Il reparto gastronomia punterà al pubblico della sosta di metà mattina e del pranzo veloce e leggero, con un’ampia offerta, mentre con l’allungamento degli orari di servizio nella fase primavera estate, significa aperitivo, con relativa scelta di vini (anche naturali), birre artigianali e cocktail, da accompagnare con stuzzichini, bruschette, finger food, tapas e cicchetti, con attenzione al vegetariano e al vegano e alle intolleranze alimentari.

Il dehors di Horto sarà così un luogo incantevole dove trovare ristoro, tra i giardini della piazza nei pressi della famosa porta alchemica dell’Esquilino.

Rispondi