A Roma l’aperitivo del giovedì si fa da MADRE – Pizza, Ceviche& Spiriti

Nel centro di Roma, tra i fori di Traiano e la Torre delle Milizie, il giardino segreto di “Madre-Pizza, Ceviche& Spiriti” ci accoglie ogni giovedì, dalle 18.30 alle 21.00, per un aperitivo sempre diverso.  A crearlo lo chef Andrea Sacerdoti e il Barman Simone Lancia, che mixano le loro idee per proporre un abbinamento foods& cocktails sorprendente sulle note di un Dj Set d’eccezione.

Un esempio? Quello del primo giovedì di questa iniziativa, ha visto servire Croquetas di Jamon serrano, Bun con maiale iberico, Salmone e cetriolo e Ceci e baccalà, per esaltare il cocktail protagonista  della serata, “La ultima ola”,  un saluto caliente all’ estate con Tequila, campari, lime, sciroppo di zucchero e tonica al pepe rosa.La colonna sonora della serata era affidata alla bellissima Dj Blade, artista internazionale che ha accompagnato l’aperitivo con sonorità house, commerciali e techno.

Durante tutta la settimana il cocktail bar rimane l’anima cangiante del locale, accogliendo e ascoltando le avventure di chi ha voglia di raccontarsi o inventare di nuovo se stesso durante una serata inaspettata. Così i suoi bartender, guidati da Simone Lancia, creano drink diversi ogni sera, seguendo l’umore e accogliendo i desideri degli ospiti come si faceva una volta. Un’ampia carta di signature cocktails dal sapore esotico oltre a pregiate selezioni di spiriti completano il viaggio nel gusto che parte dall’Italia e conduce fino in Sud America, passando per la Spagna, portando con sé sapori e profumi di queste terre.

Se la vostra serata prevede anche il dopo aperitivo, MADRE – Pizza, Ceviche& Spiriti vi avvolgerà con la sua atmosfera tropicale tra il verde della folta vegetazione, e il rumore dell’acqua delle fontane a parete che scorre, in un’atmosfera ospitale dove il tempo sembra scorrere lento quando si è comodamente rilassati sui grandi divani colorati. È il luogo“para compartir” come dicono gli spagnoli, per condividere serate e cibo con amici, facendosi condurre dallo chef Andrea Sacerdoti attraverso un’esperienza gastronomica a 360° dove la cucina sudamericana e i piatti spagnoli si legano alla tradizione italiana, passando dalla freschezza della ceviche, alla gustosissima pizza preparata rigorosamente con pasta madre o ai fragranti maritozzi dolci e salati.

Così, ogni cena da Madre è un viaggio, tra sapori e profumi sudamericani, italiani e mediterranei, accolti all’ingresso dalla sorridente e solare responsabile di Sala Giulia Fidone, che dopo una triennale esperienza londinese, è rientrata nella capitale per lavorare nei migliori alberghi romani, come il De Russie.

 

Qualche info:

Madre Roma

Largo Angelicum, 1A

Tel. 06.67.89046

www.madreroma.com

 

Aperitivo Tutti i giovedì dalle 18,30 alle 21,00

(Prezzo 18€)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...