“Geloso Gelato” mette su stecco il gelato cremoso e naturale

Un gelato su stecco cremoso e completamente naturale, proposto in più di  20 gusti differenti che spaziano da quelli più classici di creme e frutta, a quelli più particolari come fragole e champagne, cioccolato e rum,caramello salato, banana e lime, pane burro e marmellata o cantucci e vin santo. Ogni stecco da immergere nei vari cioccolati (compreso l’ormai famoso Ruby di colore “rosa”) e da finire con diverse praline per renderli ancora più golosi e, volendo, anche fashion.

Si chiama “Geloso Gelato” questa piccola estasi golosa che si può acquistare e gustare nel primo flagship store romano in Via della Croce 6, il primo corner di una start-up che vede protagonista il gelato naturale su stecco in un ambiente particolarmente glamour.

La formula magica che ha reso possibile mettere su stecco un gelato cremoso è scaturita dalla sapienza artigianale di Manuele Presenti (3 coni Gambero Rosso, Master Chef del Gelato Naturale e fondatore della “Gelato Naturale Academy”) che è riuscito a dare vita a un prodotto completamente naturale, in grado di mantenere una cremosità e una densità inaspettate per un gelato che non sia in coppa o sul cono. Un gelato che riesce a mantenere consistenza senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità, di cui alcune rigorosamente stagionali.

Il punto vendita di Via della Croce rispecchia l’idea della dolcezza del gelato con l’impiego dominante del colore rosa come il nuovo cioccolato Ruby, e evocando lo stecco su cui il gelato viene consumato con geometrie tridimensionali, una boutique minimal ed esclusiva, differente dalla tradizionale gelateria, in linea con l’unicità del prodotto venduto al suo interno che viene proposto in un elegante packaging da asporto.Una boutique pensata e realizzata dall’architetto Ambra Salloum Nucera  in collaborazione con i colleghi Antonella Busiri Vici e Pierpaolo Todisco, per rendere Geloso Gelato particolarmente riconoscibile combinando l’estetica all’esperienza gourmet.

Tre i giovani soci, Jacopo Mattei, Lesya Vorona e Fabrizio Pirro che, insieme allo Chef Manuele Presenti e ad Allegra Antinori, esponente di rilievo dell’omonima azienda vinicola, detengono il 49% della società. Il restante 51% è stato acquisito lo scorso giugno da Francesco Trapani, ex CEO di Bulgari e della divisione orologi e gioielli di LVMH e attuale azionista rilevante di Tiffany. http://www.gelosogelato.com/

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...