Nasce il “Wine Outsider”. Dalla Factory di Vinòforum un esperto del vino 3.0

Può raccontare in modo schietto tutta la bellezza che si nasconde dietro un semplice calice di vino, avendo completa conoscenza del settore enologico e, prima di ogni altro tecnicismo,  può trasmettere la propria passione a chi lo circonda, suscitando curiosità e interesse.

Nasce una nuova figura il “Wine Outsider”, un opinion leader in grado di innescare viralità, un esperto del vino 3.0  formatosi al termine di un innovativo progetto di formazione pensato dalla Vinòforum Factory, l’officina creativa di Vinòforum l’azienda che da oltre 14 anni si occupa, tramite diverse iniziative, di promuovere l’enogastronomia di qualità sotto la guida di Emiliano De Venuti (CEO and Founder di Vinòforum).

La figura del “Wine Outsider” rispecchia a pieno la maniera di “vivere il vino” di Vinòforum tanto che chi entra a far parte attivamente dell’universo Vinòforum sarà coinvolto in tutte le attività didattiche, redazionali, organizzative e di servizio agli eventi di degustazione.

Wine Outsider-Vinoforum-Vinoforum Factory-roma-corsi di conoscenza sul vino

 A caratterizzare il corso che partirà a Roma da febbraio 2017, è senz’altro la sua dimensione “tailor-made”. Il programma è infatti strutturato in moduli opzionabili anche singolarmente con una strategia formativa flessibile che permette ad ogni wine lover di decidere se affrontare l’intero percorso o, secondo le proprie necessità e aree di interesse.

160 ore di didattica suddivise in 10 moduli, dalle nozioni di base di Conoscere il vino al rapporto cibo-vino di Wine&food: a nicepair, passando per L’universo dei vini spumanti o Bio&bio un mercato tra moda e cultura. Ogni modulo è costituito da più lezioni in aula e outdoor, con degustazioni, visite in azienda, workshop ed esercitazioni, e prevede il superamento di un test finale.

Plus fondamentale degli incontri è rappresentato dai diversi focus su marketing e moderne tecniche di comunicazione, mentre lo svolgimento della didattica in classi a numero ridotto rafforza l’esperienza ad personam. Insieme ai docenti della Factory, nel corso delle lezioni vi saranno numerosi addetti ai lavori: produttori, enologi, tecnici, chef e professionisti del servizio in sala, marketing manager, distributori e altri esperti del settore. L’obiettivo, oltre a quello di “fare rete”, è quello di integrare le nozioni enoiche con esperienze vissute sul campo. Non è richiesta alcuna competenza pregressa per partecipare, il corso è rivolto a tutti gli appassionati e a coloro che cercano nuove opportunità lavorative nel settore food&beverage, oltre che ai professionisti del settore enogastronomico e i sommelier che vogliono arricchire le proprie conoscenze.

Tutte le info per diventare “Wine Outsider” sono disponibili sul sito internet www.vinoforumfactory.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...