Arriva Plancino, il Caffè 2.0 sul filo dell’alta gastronomia

Pausa golosa con qualità e fantasia a qualunque ora della giornata da Plancino, il neonato caffè in via Bergamo 24 a due passi da Piazza Fiume. Dalla prima colazione all’aperitivo questo piccolo locale figlio dell’ormai famoso Plancha, specializzato in cucina su piastre di nuova generazione, coccola i suoi clienti con caffè selezionati e miscele monorigine provenienti dai migliori “cru” del mondo. Ad accompagnarli un’ampia selezione di lieviti e dolci firmati Andrea De Bellis, per un vero inizio giornata appagante, insieme a The e succhi biologici, nonché gustosissimi e salutari estratti homemade fatti al momento.

Gastronomia “da banco”, veloce e di qualità per la pausa pranzo che offre fantasiosi e ottimi tramezzini, panini, pinse e bagel. Da non farsi sfuggire il tramezzino trota, ciliegie, formaggio di capra e cipolla caramellata, la pinsa avocado, speck e provola o il bagel con roast beef e salsa tonnata, oltre a molto altro. Provare per credere!

Le grandi vetrine con “le paste” (belle e buone), i vassoi con la piccola pasticceria da tè, entrambi home made Plancino, il frigo con le torte e i dolci monoporzione di Andrea De Bellis (dei piccoli capolavori di indiscussa bontà del maestro pasticcere allievo di Paco Torreblanca e Ferran Adrià), fanno pensare al lato “dolce” di Plancino (anche da asporto) che va a sopperire la mancanza di una buona pasticceria in questo quartiere ormai al alto tasso gourme.

Altro momento clou è l’aperitivo, con cocktail classici e vintage preparati da barman professionisti, vini, birre e bibite artigianali accompagnate da quello che offre il banco sia di salato che di dolce.

 

L’atmosfera di Plancino Caffè è friendly, rilassante e al contempo elegante, adatta a molteplici occasioni grazie alla sua offerta in grado di rispondere a tutte le esigenze della giornata. Arredo e colori scelti dai proprietari Paolo e Rosaria Giordano Orsini (gli stessi di Plancha) ricordano quelli del vicino ristorante anche se qui non ci sono tavoli, ma due deliziose aree salotto con poltrone di velluto dall’aria vintage dove ci si può rilassare a qualunque ora della giornata.

 

Qualche info:

Plancino Caffè

Via Bergamo 24, Roma

Telefono: 0689527096

Orario di apertura: dalle ore 7.00 alle ore 22.00

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...