Dow Jones, l’altro modo di bere a Roma… mangiando stellato

Dal martedì alla domenica, dalle 18.00 in poi, rilassarsi non sarà più un problema nella capitale. Ha appena aperto Dow Jones l’altro modo di bere, uno street bar che ha ereditato il nome dal più importante mercato azionario del mondo,e che ha avuto l’idea di unire l’arte della miscelazione ad un’offerta gastronomica firmata, la prima con la preziosa consulenza di Valerio Albrizio co-fondatore insieme a Massimo D’Addezio di CO.SO al Pigneto, la seconda dallo chef Luciano Monosilio, stella Michelin del ristorante Pipero al Rex di Roma.

Un modo nuovo per rilassarsi anche per chi ha concluso “presto” la giornata lavorativa e ama i cocktail old style accompagnati da una selezione di street food al banco, e se, tra una chiacchiera e l’altra si sono fatte le 20.00, la serata può continuare sempre nel cuore del Rione Monti con il menu gourmet della cena, in una sala dedicata tranquilla ed accogliente.

 

Un menu semplice ma molto sfizioso che parte da un’offerta “street food” con delle semplici crocchette, prosciutto e pizza bianca, roll, tortillas, sfilatino e sandwich, interessanti insalate e sfiziosi dolci, per arrivare all’offerta “gourmet” con piatti sempre semplici ma interessanti come il polpo con patate aspre,sedano ed agrumi,la crma di carote e zenzero con misticanza al gin e mazzancolle, la battuta di manzo o la pappa al pomodoro affiancati dal “club dei crudi” dove tra ostriche e zuppetta di pesce in vaso cottura troviamo la crema di patate con ricci di mare e caffè,la ceviche di pescato con erbe aromatiche e grano, il gambero con yogurt greco, cetriolo e aria di cedrata, lo scampo con salsa gialla al coriandolo, aneto, misticanza e il battuto di pescato con polvere di wasabi e topinambur. Per chi non ama il pesce c’è sempre una “variazione” ovvero un battuto di fassona cruda e verde. Dolci come il Tiramisù, la crema di latte con lamponi e carote, il Rollo di nocciola e burro, il cioccolato con ricotta, completano l’offerta a prezzi ragionevoli.

Dimenticavo… in via Palermo 9 il mercato azionario dei cocktail (un richiamo al nome del locale ci voleva) è riportato su un tabellone che segna l’indice dei cocktail più graditi quotati dai clienti. Uno Speakeasy si, ma quotato in borsa!

Info:

Dow Jones L’altro modo di bere
Via Palermo 9/13
00184 | Roma
Martedì – Domenica 18:00 – 02:00
info@dowjones-cocktail.com
Tel:
0648930492
3663144663

http://www.dowjones-cocktail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...