“Fuori è meglio”, nel dehors di CasaManfredi l’aperitivo si fa con la pasticceria salata

Salato,dolce,salato,dolce,salato,dolce,salato,…. ma perché non tutti e due? Casa Manfredi  rivoluziona i luoghi comuni della pasticceria classica e lancia nella Capitale la sua sfida gourmet, l’aperitivo di alta pasticceria salata formato mignon accompagnato da Bollicine Rotari TrentoDoc.

L’ elegante ed informale pasticceria e gelateria artigianale romana di Daniele Antonelli e Giorgia Proia, con l’arrivo della bella stagione, apre il suo Dehors di Viale Aventino  tutte le sere dalle 18.00 alle 21.00 per offrire ai suoi clienti la nuova tendenza in fatto di aperitivi, qui  firmata dal famoso Chef Pastry Diego Crosara, moderno interprete della pasticceria salata mignon.

 Un aperitivo mai monotono che vede il trionfo di sapori e abbinamenti inconsueti pronti a cancellare i confini della pasticceria classica e a ridisegnare quelli dell’aperitivo, con proposte sicuramente interessanti e di qualità:  le Cialde croccanti al cacao accolgono una mousse al tartufo, la Crema di melanzane si adagia su frollino alle olive, l’Insalata di granchio con mele trova posto su un  pan di spagna profumato al te’ matcha, il Pane al cacao e segale si sposa con il salmone affumicato e il cioccolato bianco, il Cestino di frolla alle mandorle e lime con il gelato alla mandorla salata, il marron glace viene avvolto dalla pancetta, il gelato all’olio o al gorgonzola vengono proposti come piccole sfere con base croccante.

Ad accompagnare la pasticceria salata sarà uno spumante elegante e contemporaneo forgiato dal vento e dalle temperature di un clima montano quale è quello del cuore delle Dolomiti, tra le valli e le colline del Trentino, il Rotari Trento Doc i cui aromi e profumi inconfondibili raccontano un territorio, i suoi frutti e un metodo di produzione antico e rinomato che da vita ad un’ampia gamma di spumanti e bollicine che trovano con ogni piatto il proprio felice incontro.

Qualitá e materie prime selezionate anche per gli aperitivi, una scelta ben precisa di Daniele, che viene da una famiglia di pasticceri, e di Giorgia, laureanda in Architettura che si innamora perdutamente del mondo della gelateria (e di Daniele), senza potersi più sottrarre al suo nuovo cremoso destino.

Una scelta che  portano avanti fin dalla sua apertura nel 2015 e che mettono in tutte le sue proposte: dal caffé Lavazza Kafa Forest alle selezioni di infusi Dammann, dalla pasticceria mignon alle colombe giganti a quelle in vaso cottura come alcuni dolci, fino agli ovetti di cioccolato Valrhona, passando per l’ottimo cremoso gelato con latte selezionato ottenuto da mucche alimentate al pascolo fatto giornalmente da Giorgia (che ha studiato con Angelo Grasso), realizzato senza emulsionanti, ma solo con addensanti naturali come farina di carrube e farina di guar. Dosando con attenzione il suo vivace estro, zucchero, sapore e stagionalità, ottiene creme dalla consistenza vellutata accanto ad intensi goduriosi sorbetti che includono anche inattese climatiche varianti, come d’estate quello al basilico.

Altro fiore all’occhiello di CasaManfredi, pasticceria dai toni pastello e dalle ricercate atmosfere musicali, è la Pasticceria mignon stile francese, una linea bella e curata, quasi da gioielleria, preparata esclusivamente con burro francese, latte, bacche di vaniglia, marmellate di Agrimontana, cioccolato Domori e Valrhona. Artefice di tali gioielli è  Carlotta Koporossy, un avvocato che abbandona la toga per amore della delicata quanto complessa arte della pasticceria per andare a studiare presso l’Ecole Lenôtre, vicino Parigi,  e che, una volta tornata, decide di perfezionarsi a Roma con Fabrizio Donatone (Pastry Chef che vince nel 2015 la “Coupe du Monde de la Patisserie”, oltre al Premio speciale “Miglior Innovazione per i dolci”) nella sua Pasticceria “Perle”. Un breve passaggio da “Cristalli di Zucchero” e finalmente approda a CasaManfredi, per restare come primo pasticcere.

Qualche utile informazione:

CasaMarfredi

Pasticceria Gelateria Caffetteria

Viale Aventino 91/93, 00153 Roma

Tel: 06 9760 5892

Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 21:00

Free WIFI

facebook.com/casamanfredi

“FUORI È MEGLIO”

Dal 6 APRILE 2016 // Ogni giorno // dalle 18:00 alle 21:00

APERITIVO di Alta Pasticceria Salata & Bollicine Rotari Trento Doc

6 Mignon Salati & 1 calice di Bollicine // Prezzo al pubblico 10euro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...