Kinsale, il più grande Irish Pub d’Europa è a Nettuno

E’ tutto italiano il primato del più grande Irish Pub d’Europa, 1500 metri quadrati arredati come se ci si trovasse nel paese di Kinsale, nella contea Irlandese di Cork, e invece ci si trova a pochi passi da Roma, sul litorale laziale a Nettuno.

Kinsale, questo il suo nome, non è nato ieri ma nel lontano 1995 sotto la direzione di Alessandro Bernardi, e da allora offre al suo numeroso pubblico un viaggio vero e proprio nel mood irlandese con tanto di sale tematiche come la posta, la merceria, un negozio di cappelli, un negozio di dolci, un negozio per pescatori. Interamente costruito in legno, sul soffitto delle sue sale campeggiano quattro affreschi raffiguranti Roma, Nettuno, Dublino e Kinsale, mentre un caldo camino riscalda nella sala allestita come una biblioteca irlandese.

Il Kinsale non è soltanto un pub dove bere birra, può vantare una selezione di 20 birre alla spina provenienti da tutto il mondo, artigianali italiane, belghe, irlandesi, inglesi, americane, olandesi, tedesche, e circa 50 etichette di birra in bottiglia, ma anche numerosi vini ed un ottimo menù.

Un menù ricco di piatti tipici come lo stinco brasato, lo spezzatino alla birra, il mister-big, un wurstel da 43 centimetri, e poi panini, antipasti e secondi piatti tipici fino ad arrivare alla pizza.

Tra questi troviamo anche il mitico Hamburger di Chianina, una ricetta semplice ripetibile anche a casa, che vede un Hamburger di Chianina da 120gr abbracciato  dal classico panino con il sesamo, con pane a lievitazione naturale, e mozzarella sciolta sopra durante la cottura, con aggiunta di insalatina fresca, due fette di pomodoro e maionese home made.

Un piatto così strutturato deve necessariamente essere accompagnato da una birra dal retrogusto dolce ma altrettanto strutturata come la Belga Bush Blonde, dal colore oro con sfumature paglierine e dall’aroma intenso che privilegia il cereale maltato.  Con note fruttate ha un grado alcolico di 10.5%, e come stile è una classica Belgian Strong Ale ad alta fermentazione.

 

 

Qualche altra informazione sul Kinsale:

Via Acciarella, 43 Nettuno

www.kinsalepub.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...