“Altra cucina”, le ricette dello chef Renato Bernardi per la Dieta Mediterranea

Altra Cucina” è la novità da leggere tra gusto e nutrizione, un libro con le ricette firmate dallo Chef Renato Bernardi che valorizzano la Dieta Mediterranea e salvaguardano la nostra salute, perché per vivere bene è importante nutrirsi con consapevolezza rispettando la stagionalità dei prodotti e rafforzando la ritualità della cucina.

Sessanta facili ricette tutte da scoprire, buone, terapeutiche, veloci da realizzare con dosi pensate per 4 persone, con proposte gastronomiche gustose, efficaci apprezzabili anche da chi non è affetto da alcuna patologia (come conferma Antonio Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione-S.I.S.A. che ha curato la prefazione e da anni segue il percorso di Renato Bernardi su temi dedicati alla Dieta Mediterranea).

Foto Chef Renato Bernardi_Libro "Altra Cucina"

“Altra cucina”, presentato da d’Amore&d’Italia al Ketumbar di Roma dove la salute nel piatto è sempre presente, è frutto della preparazione tecnico-nutrizionale dell’autore e nasce dalla premessa che l’Italia è un Paese unico al mondo con la sua cultura gastronomica e massimo rappresentante della Dieta Mediterranea. In questi ultimi decenni il connubio tra Scienza dell’Alimentazione e Gastronomia è stato fondamentale e ciò ha consentito di rendere piacevoli tutte le diete, non solo quelle dimagranti ma anche quelle seguite per curare patologie importanti. Un modo sano di nutrirsi, uno stile di vita, una filosofia e non solo un regime dietetico, che hanno consentito nel corso degli anni agli Italiani di conquistare il record della longevità in Europa.

Libro "Altra Cucina"_ chef Renato Bernardi_olio Peranzana

L’edizione di “Altra cucina” rappresenta il primo passo di un percorso ambizioso per promuovere nel mondo la cucina tipica italiana con il progetto e il portale www.damoreditalia.it che racchiude una rete di professionisti, tra cui lo Chef Bernardi, che punta a rendere i ristoranti italiani nel mondo dei luoghi di benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...