Be(e) Happy Fest, lo street food delle APEcar alla riscossa

ATTENZIONE!! EVENTO ANNULLATO A CAUSA DI INCERTEZZE METEOROLOGICHE E PER MOTIVI LOGISTICI E DI SICUREZZA. PER QUESTO BE(E) HAPPY FEST SI FARA’ IN DATA DA DESTINARSI IN UNA LOCATION PIU’ GRANDE, PIU’ COMODA E PIU’ASCIUTTA. NON DISPERATE, TORNERANNO PIU’ NUMEROSE E PIU’ IN FORMA CHE MAI LE NOSTRE APECAR!

 

Uno sciame di “apette” ronzeranno da venerdì 3 e domenica 5 ottobre al Parco Nemorense di Roma. Provenienti da tutta Italia, arriveranno cariche di proposte gastronomiche nel più puro stile street food, con piatti tradizionali rivisitati, esperimenti culinari, dolci originali, aperitivi particolari. Accanto alle “apette” food ci saranno anche quelle fashion con abbigliamento, accessori e artigianato al primo Be(e) Happy Fest, il nuovo Festival targato Le Cool che celebra la gastronomia, l’innovazione e l’ingegno, oltre, ovviamente, alla mitica “apetta” Piaggio che compie quest’anno 60 anni…ma non li dimostra! Sempre di moda, oggi più che mai, questa tre ruote si è rivelata la scelta vincente di numerosi imprenditori, giovani o meno giovani, che portano la loro merce in giro su tre ruote perché oggi on the road is cool. Divertenti, colorate, personalizzate aprono i loro sportelli e mostrano il loro carico per la gioia di chi le incontra in giro per le città…ma non casualmente, la maggior parte di loro hanno un vero e proprio calendario delle tappe cittadine da visionare sui social network.

Be(e) Happy FestBe(e) Happy FestBe(e) Happy Fest

Be(e) Happy Fest

 

 

 

Be(e) Happy Fest

 

 

 

La prima che ho avvistato a Roma è stata l’ape rosa di Pizza & Mortazza dal profumo inconfondibile di bologna, seguita subito dopo dalla verde Mozao trasportatrice di tigelle (la zozzona è ormai un mito) e di sorrisi sia dolci che salati, oltre agli introvabili gnocchi fritti. Poco dopo è stata la volta di Ape Romeo con i suoi panini gourmet (ovvero lo street food cucinato e sfornato da Cristina Bowerman, Fabio Spada e i fratelli Roscioli) , della cugina Ape Diogene (guidata da un ex professore di filosofia che finita una carriera ne ha iniziata una nuova a bordo di food truck) e della rossa Ape Magna con i suoi taglieri e spirali di patate. Infine, in primavera, ho letteralmente inciampato nell’Ape bianca ricoperta di stelle colorate di Fantastick, che dispensa gelati 100% naturali su stecco da ricoprire e pralinare al momento a secondo dei gusti, e nell’ Ape-rnacchia, un pub itinerante camuffato da Ape Car gialla e nera come una vera apetta. Ma ce ne sono molte altre in giro, come la dolce Straw & Berry, l’alcolica e non Aperito che arriva da Vico del Gargano, o la nera Ape Gourmet Virgilio con i suoi taglieri di salumi e formaggi D.O.P in giro per Mantova.
Basta cercarle alla prima edizione del Be(e) Happy Fest dove se ne troveranno per tutti i gusti accompagnate da musica dal vivo, dj set. Ma non finisce qui: per i bambini un laboratorio gratuito ludico-didattico (sabato ore 16.30/domenica ore 11.30) tenuto dall’azienda agricola Mamma Lù sulla storia delle api (spiegata da una coppia di apicoltori) e due workshop, uno gastronimico sabato alle 18.00, con Aperito (che non è solo alcolico), che illustrerà la preparazione del panino “CarbonRito” (una carbonara da passeggio) , mentre con Bee… joux diverse dimostrazioni della sua creazione di monili per tutte e tre le giornate.

Be(e) Happy FestBe(e) Happy Fest

Be(e) Happy FestBe(e) Happy Fest

Non mancheranno anche quelle trasformate in vere e proprie boutique su tre ruote come Ai-du, Bee…joux, Everywhere, Lady Bee, Il Baratto 2…tanto per citare alcune delle apette a porter fashion.
Al Be(e) Ready To Party di Parco Nemorense l’ingresso è libero e si entra dalle 12.00 alle 24.00 il 3 ottobre e dalle 11.00 alle 24.00 il 4 e 5. Per mangiare e bere si comprano i gettoni alla cassa…per divertirsi basta la vostra curiosità!

 

Informazione di servizio: per restare aggiornati sul Be(e) Happy Fest seguite su Twitter gli hashtag #beereadytoparty e #beehappyfest, su Facebook la pagina Fan Bee Happy Fest e su Instagram l’account “behappyfest”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...