Dolce o salato? E perché non tutti e due? Basta che sia Su! o 25 Snack!

Ed ecco a voi due irresistibili suggerimenti in fatto di merenda … o di qualsivoglia! Due piccole pause ad alto tasso di golosità da godersi dove uno vuole, una dolce e una salata, una che rende croccante l’interno di un dolce al cucchiaio della tradizione romana, una che mette “in busta come uno snack” uno dei prodotti tipici del Lazio.

Cosa sono? Il primo è Sù! “la felicità ha una ricetta e un sapore”, il tiramisù con cialda croccante all’interno, ideato e creato dalla pastry chef Loretta Fanella in collaborazione con il produttore di uova Paolo Parisi, il secondo è 25 Snack The Italian Jerky”, ovvero 25 gr di carne essiccata di maiale 100% made in Italy, “le coppiette” come vengono chiamate nel Lazio, confezionate all’interno di un packaging pratico e innovativo, un prodotto naturale privo di qualsiasi tipo di additivo disponibile in vari gusti.

Con Su! il gioco è semplice: bisogna affondare il cucchiaino e aspettare il “crac” della cialda, un croccante cuore di cioccolato declinato in differenti colori e sapori in base al gusto del tiramisù scelto, che a contatto con il cucchiaino sprigiona il delizioso composto liquido presente al suo interno e bagna il savoiardo. In pratica, un tiramisù artigianale ed espresso, con un elemento nascosto che non si vede, ma si sente in bocca quando si assaggia. Sei gusti differenti, dal tradizionale al caffè, anche in versione deca, passando per pistacchio, nocciola, fragola e una versione tropicale a base di mango e frutto della passione, da acquistare  nel punto vendita “Su!”, a due passi da Piazza Navona in di via di Tor Millina 34. Ovviamente tutti ingredienti artigianali e di altissima qualità: le uova da galline livornesi alimentate a granaglie e latte di capra; i savoiardi dell’Antica Fabbrica Di Ciaccio dal 1928; il cioccolato giapponese di Meiji The Choco e il mascarpone fatto in casa, realizzato secondo un’antica ricetta che prevede un riposo di 48h, utilizzando latte e panna dell’azienda agricola Faustini di Paliano (Frosinone).  Anche lo stesso caffè è frutto di una selezione esclusiva.

Con 25 Snack è facile a qualunque ora e dove si vuole: basta strappare la sua busta per gustare un prodotto buono, naturale, di facile consumo e 100% made in Italy, figlio della grande tradizione norcina italiana. Un Re-style the tradition quello dell’ azienda la Fortuna Trionfante di Nepi-VT, che ha voluto recuperare un prodotto della tradizione gastronomica italiana, usando materia prima nazionale (il Gran Suino Padano) e un confezionamento diverso, con un materiale altamente tecnologico,per un consumo più “facile” ma sicuro. I gusti per ora sono tre: Tradizionale, uno snack leggermente piccante secondo tradizione; Delicato, un prodotto non piccante e poco speziato e Smoked Paprika, delle coppiette realizzate con l’aggiunta di paprika dolce affumicata. Perché si chiama 25 Snack? Perché 25 è  il numero della rinascita, della luce e del Natale; 25 sono i grammi di prodotto contenuti nel pacchetto; 25°C è la temperatura di conservazione; 25 sono le bustine contenute in ogni espositore. Dove si può acquistare per ora? Da Ma che siete venuti a fà, Hop & Pork, Le Bon Bock,Sorso e il Food Box del Mercato Testaccio.

Bay bay … alla prossima…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...