“Dieci amanti in cucina”, una nuova ricetta di thriller

Non il solito libro di ricette….

Dieci amanti in cucina” di Eva Forte (La Ragnatela Editore), apre le strade ad una nuova forma editoriale, unendo insieme la passione per la cucina ai gialli degni dei migliori scrittori di misteri. Un goloso romanzo che crea una nuova ricetta di thriller, un giallo culinario dove manicaretti e omicidi si fondono insieme con eleganza e maestria, lasciando il lettore a bocca aperta.

Dieci ricette vengono raccontate all’interno del romanzo insieme alla vita della protagonista Camille vittima di una forte delusione d’amore, che comincerà a vivere le sue storie d’amore cercando di non soffrire più e lasciare il proprio amore intatto per sempre. Il mistero della scomparsa di un noto Chef austriaco porta l’investigatore privato Reiter in un piccolo paese della Provenza. Qui i personaggi ruotano intorno ad un orto composto da dieci zolle, pronte ad ospitare un diverso tipo di coltura, ognuna delle quali è rappresentata da una ricetta. Italia, Francia e Austria, i luoghi vissuti e raccontati nell’arco di dieci anni, con un andare indietro e avanti nel tempo tra gustosi piatti e scomparse misteriose.

Eva Forte, scrittrice romana è alla sua terza pubblicazione: dopo il suo primo romanzo DUE nel 2014  (ora edito anche dalla Curcio Editore) e In Equilibrio nel 2015, con Dieci amanti in cucina arriva al lancio di un nuovo formato editoriale dove un ricettario si lega e si districa all’interno di un giallo misterioso e che fino alla fine terrà il lettore con il fiato sospeso e immerso nelle bellissime descrizioni narrative. La prefazione è stata affidata a Luca Sessa, noto food blogger e chef napoletano di adozione romana.

 

 

Rispondi