Da “Le Bontique” Emanuele Montana al timone del laboratorio… mentre io assaggio per voi

Novità in casa Le Bontique! Alla Boutique delle Bontà da gennaio 2016 il gelato lo fa Emanuele Montana, uno degli ambasciatori del gelato nel mondo nonché terzo classificato alla finale di Roma del Gelato World Tour. La filosofia di questa gelateria, nata a giugno 2015 nel cuore di Roma dalla tradizione di un’antica gelateria siciliana del siracusano, e dall’idea di raffinatezza ed eleganza di una classica boutique sartoriale, con il suo arrivo rimane invariata anzi si rafforza con la presenza di questo mastro gelataio …. che ovviamente sono andata a conoscere per assaggiare i suoi gelati!

Solo prodotti freschi, sani e biologici,  nel suo laboratorio non esistono additivi, coloranti, conservanti ed emulsionanti, solo materie prime migliori, quali nocciola gentile del Piemonte, noci di Sorrento, pistacchio di Bronte e cioccolato Domori, ma anche le uova delle galline allevate a terra o il latte fresco biologico. E come se non bastasse, per la preparazione dei gelati senza latte e derivati nei laboratori di Le Bontique usa soltanto acqua Uliveto. Per questo il risultato è un gelato buono, genuino e completamente naturale, frutto del lavoro di questo sapiente mastro gelataio e di eccellenze provenienti da tutto il mondo (il suo gelato è stato assaggiato nientepopodimeno che da Papa Francesco Bergoglio!)

Sotto la guida di Emanuele, Il cui motto è “Toglietemi tutto, ma non il mio gelato!”, il team continua a lavorare per migliorare (dove servisse) ancora di più i prodotti de La Bontique, facendo ricerca delle nuove materie prime tra i fornitori scelti per creare bontà da inviare ai due punti vendita già esistenti (Viale Parioli 91 e/f e Via Tuscolana 801 b/c).

Immancabili sono i gusti della tradizione siciliana come cannolo, cassata, pistacchio o gelso,  sempre presenti i classici come crema e cioccolato, fior di latte e yogurt, fragola e limone, mentre ogni mese ci sono i gusti gelato a rotazione come ricotta e zuppa inglese, tiramisù e zabaione, torrone e bacio. Ovviamente la stagionalità non manca con tanta frutta in estate e raffinate creme in inverno (ottimi anche i gusti senza latte che sorprendono per la loro cremosità). Interessanti anche le brioche con il gelato o la granita di caffé, i frappé e i tramezzini di gelato, i tartufini e i moretti o raffinati semifreddi monoporzione che si trovano nei loro negozi (adoro quello alla crema con cuore di lampone e copertura di crema al limoncello).

Ebbene si, è stata una mattinata faticosa che ha richiesto grande attenzione nel seguire i procedimenti sul come si fa il gelato e sugli assaggi … ma “è solo per lavoro” come dice una mia amica russa … e poi voi lo sapete, io devo testare per raccontare.

 

Qualche informazione:

Gelateria Le Bontique

Viale dei Parioli 91, tel 06 8976 4050

Via Tuscolana 801, tel 06 931 5270

www.gelaterialebontique.it

Email info@gelaterialebontique.it

 

Orario invernale (Novembre-Marzo)

Lun-Giov 12.00-21.30

Ven-Dom 12.00.23.00

Orario Estivo (Aprile-Ottobre)

Lun-Giov 11.00-24.00

Ven-Dom 11.00-01.00

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...