Tartufi&Friends, a Natale mi piace il lusso

Lo ammetto è una delle due vetrine che preferisco a Roma. Ogni volta che ci passo mi fanno sembrare nulla in confronto ad Audrey Hepburn al cospetto di quelle di Tiffany. Io però ho un vantaggio rispetto a lei, anzi due, posso entrare e comprare e …l’altro vantaggio ve lo lascio immaginare! (mi auguro che non mettiate in dubbio la mia rettitudine morale).
Ci ho mangiato spesso da Tartufi&Friends, in questa preziosa boutique in bianco e nero, come il colore dei tartufi, arredata con sobria eleganza in via Borgognona dove i tavolini-vassoio sono da due e lo spazio, seppur minimo, permette comunque una piacevole permanenza coccolati dal personale sempre pronto a rispondere a qualunque esigenza del cliente.

Qui trovo le fantastiche proposte del menu curato dal giovane chef Jean Christophe Reali, una giovane promessa uscita dalle scuole del Gambero Rosso, che riesce con garbo ed equilibrio a coniugare il tartufo in tutte le sue espressioni dei due suoi colori (consiglio i menu degustazione). In questa truffle lounge tutta italiana, posso trovare anche vere e proprie rarità per la mia tavola nel suo piccolo angolo dedicato alla vendita vicino alla cassa (i fichi al miele con tartufo da abbinare ad un gelato alla crema con dei pinoli tostati ancora è nella memoria dei miei ospiti!)

Tartufi&Friends- via Borgognona RomaTartufi&Friends- via Borgognona Roma

Ovviamente quando ho saputo che per il Natale 2014 erano arrivate delle novità come l’esclusivo olio con tartufo bianco realizzato con olio extravergine di oliva dell’azienda Lucia Iannotta di Sonnino (LT) con un 3% di tartufo bianco, all’inedito Franciacorta black label brut di Vignenote di Timoline di Corte Francia (BS), i cioccolatini al tartufo di Chocolart (l’azienda di Itri da anni specializzata in articoli al cioccolato dai profumi e sapori più diversi), oltre a delle originali confezioni regalo, sono andata a dare una sbirciatina per organizzarmi con i regali…regali al tartufo che ovviamente faccio solo agli amici più cari compresa me stessa!

Tartufi&Friends- via Borgognona RomaVolete sapere quale è l’altra vetrina che preferisco? Quella accanto a Tartufi&Friends, la pasticceria Ladurée! Macarons vaniglia e rum o l’inaspettato ananas, che per questo Natale si trova anche dorato sulle confezioni, sono tra le novità di questo fine 2014. Delle dolcissime novità che insieme a quelle di Tartufi&Friends renderanno strepitoso il mio Natale. Lo ammetto, mi piace il Luxury Fodd.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...