La Zanzara, Kuasca ci porta nel mondo delle birre di Agostino Arioli

tipopils birrificio italianoSarà il mondo della birra artigianale di qualità il protagonista del secondo Aperitivo Cultural Alternativo della Zanzara, il gastrobistrot retrò di via Crescenzio, ideato da quelli di Baccano con la collaborazione dello chef Alessandro Cecere. L’appuntamento è per martedì 10 giugno, alle ore 19.00 con le splendide creature del mastro birraio Agostino Arioli, uno dei padri fondatori del fenomeno della birra artigianale italiana che con il suo Birrificio Italiano ha portatoquesto prodotto a livelli qualitativi e di gusto talmente alti, da farlo diventare una delle eccellenze assolute del Made in Italy.

Un personaggio del calibro di Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, riconosciuto da tutti come il più grande esperto di birra in Italia, ci guiderà nella degustazione di due delle birre di Arioli : la Tipopils, fragrante ed erbacea, masterpiece della casa e da molti considerata l’ “italian Lager” per antonomasia, e la Nigredo, fenomenale ed originale Dark IPA,… ovviamente il tutto accompagnato da stuzzichini. Non è una serata per soli esperti, anche i neofiti sono i benvenuti per approfondire il sapere sul suggestivo mondo della birra artigianale e per conoscere un uomo come Arioli, uno tra i principali interpreti del grande fermento birrario in atto nella penisola.

La serata inizierà disquisendo sul fatto che “La birra non esiste, esistono le birre“per poi proseguire con “Il momento magico della birra artigianale italiana”. A questo punto, dopo le presentazioni di rito del birraio e del birrificio ospite, e su come si degustano le birre artigianali …che entri la prima birra e si dia il via alla sua descrizione e alla sua degustazione guidata mentre si assaggia qualche stuzzichino in abbinamento! Così anche per la seconda birra fino al momento in cui, i più curiosi, si potranno sbizzarrire con le domande. Dimenticavo…il costo dell’aperibirra è di 10 euro.

locandinaKuaska

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...