The Gin Corner compie un anno, al via A 5-Day Celebration

Un’idea nata per passione, viaggiando e curiosando negli altri paesi. Un’intuizione vincente che da subito ha riscosso successo e cambiato definitivamente l’aspetto e il contenuto del bar nel suo albergo in pieno centro di Roma. Siamo in via di Pallacorda all’Hotel Adriano nel primo The Gin Corner nato nel nostro paese da un’idea di una bionda signora, Barbara Ricci albergatrice con l’occhio lungo per le innovazioni e le tendenze. Qui i cocktail si creano con 80 tipi diversi di gin provenienti da tutto il mondo, su misura sul gusto del cliente, grazie alla bravura del bartender Patrick Pistolesi che ha selezionato un menu d’eccezione, una sorta di enciclopedia di questo distillato con una lista di gin divisi per categorie, Classic, Premium, Super Premium ed Ultra Premium, per poi passare la mano a Davide Di Carlo attuale bartender in carica. 

The Gin CornerUn mondo affascinante e complesso, dove proliferano gin artigianali a produzione limitata, che nel processo di distillazione impiegano un numero imprecisato di botanicals (spezie) con aromi eccezionali che danno vita a sofisticati prodotti che vengono da tutto il mondo. Anche gli elementi di contorno fanno la differenza, e qui al The Gin Corner lo sanno bene: dall’acqua tonica alle garnish più adatte ai singoli gin, dai bicchieri ‘balloon’ agli appetizer, vengono curati in modo particolare. Per questo The Gin Corner può contare su partners come L’Antica Erboristeria Romana, che gli fornisce le spezie (che loro esibiscono orgogliosamente in apposite vetrine), Rocco Bormioli per i bicchieri e Schweppes, tra le varie acque toniche che usano.

The Gin CornerThe Gin Corner

Ad un anno dalla sua apertura, dopo una lunga serie di appuntamenti di successo e un premio ricevuto dopo pochi mesi (Horeca 24-Innovazione dell’Anno 2014- “New Format” nella sede milanese del Sole 24 Ore), The Gin Corner festeggia con A 5-Day Celebration il suo primo compleanno, dando il via ai festeggiamenti il 10 giugno, per poi concluderli nella “Giornata mondiale del Gin”, il 14 giugno, accompagnati dai vari Brand del Gin con i quali hanno organizzato i loro ormai famosi eventi.

The Gin CornerSi parte martedì 10 giugno invitando amici e affezionati con le proposte realizzate con il Beefeater 24 dal Brand Ambassador Giuseppe Mancini, che con Patrick Pistolesi, Bartender del Gin Corner, proporranno una Drink List,  di tre cocktail molto apprezzati dagli estimatori di questo luogo. Mercoledì 11 giugno si inizia alle 19.00 (come le altre sere) con Bombay Sapphire e il loro Brand Ambassador Francesco Pirineo che accompagnerà i presenti nella degustazione di tre diverse proposte di Cocktail. Giovedì 12 giugno è il turno del gin Hendrick’s con un loro Bartender di con tre proposte di coktail. Venerdì 13 giugno con Tanqueray Rangpur, sarà presente il loro brand Ambassador Fabrizio Fischione, che proporrà una Drink List con tre coktail. Sabato 14 giugno WORLD GIN DAY, scendono in campo tutti i loro 80 Gin!

PropizzaAd accompagnare i drink, come al solito, gli squisiti assaggi preparati dalla chef Alessandra come i fagottini ripieni di gateaux al profumo di ginepro, il pollo alle mandorle croccanti, i Taglieri di mortadelle e prosciutto accompagnati da mini croissant salati e focaccine, le melanzane al funghetto al ginepro, le piadine al cetriolo ( Hendrick’s), i mini hamburger , le frittate al lime, gli spiedini melone e prosciutto, ed infine, come sempre, i Sorbetti di Gin, il Beefeater 24, il Bombay Sapphire, l’Hendrick’s e il Tanqueray Rangpur. In questa occasione speciale, su lunghissimi e stretti taglieri , verranno servite anche le meravigliose focacce di Propizza, una nuova recente scoperta di Barbara Ricci in quel di Buttrio (Udine).

Ovviamente, come al solito, non mancherà la musica ad accompagnare gli appuntamenti: in tutte le serate, tranne il 12 in cui ci sarà una sua collega, sarà presente la DJ SET Viky Queen ( al secolo Vittoria Brunetti) fedele animatrice dei mercoledì al The Gin Corner.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...