“Tè e teiere” cambia sede e si lancia in nuove sfide

Una giovane signora con la passione per il tè e 13 anni di attività festeggiati in una nuova location che ha inaugurato l’8 maggio in via dei Banchi Nuovi 37. “Tè e teiere” di Alessandra Celi, da sempre punto di riferimento per gli appassionati di questa bevanda (la sua offerta è di 150 diversi tipi), si propone con questo cambiamento nuove sfide ospitando da settembre una serie di corsi dedicati alla cultura del tè e alle sue contaminazioni nel mondo della cucina e della pasticceria. Un piccolo assaggio lo abbiamo potuto avere durante l’inaugurazione dove, accanto ai tè Matcha, Gyokuro e Genmaicha, preparati da Yo Akao e Riho Iwata, si potevano assaggiare le prelibatezze dolci e salate preparate dalla chef Ornella De Felice di Coromandel, il pasticcere Andrea De Bellis, e il maitre boulanger Matteo della Boulangerie MP.

Alessandra, che ogni giorno propone la degustazione dei tè più pregiati preparati con il metodo cinese del gong fu cha, ha creato un colorato e rilassante punto di incontro per appassionati, e neofiti, dove la qualità è di casa e il profumo del tè dona armonia al tutto. Una lunga schiera di barattoli rossi custodisce le diverse varietà della bevanda mentre su tavoli e scaffali teiere uniche, tazze e vassoi artigianali sono in mostra insieme a biscotti inglesi, marmellate scozzesi e miscele esclusive create da Alessandra.

Tanto per ricordarvelo…il tè al gelsomino che uso per la preparazione della mia stratosferica torta di mele viene da uno di quei elegantissimi barattoli rossi….andate nel menu in “le mie ricette” e la troverete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...