Tornano The Gin Master Class, a Roma le sfaccettature del gin

Appuntamento imperdibile  per i cultori del buon bere e gli appassionati di Gin&Tonic, Martini, Negroni e non solo. A partire dal 23 marzo tornano The Gin Master Class nel giardino d’inverno dell’Hotel Adriano in via di Pallacorda a Roma. Anche quest’anno sarà il The Gin Corner il teatro della seconda edizione di questo appuntamento realizzato dalla sua ideatrice Barbara Ricci. Come sempre, sarà il bar manager Patrick Pistolesi a fare da maestro di cerimonie, introducendo lo Special Guest di ciascuna serata. Ad avvicendarsi in cattedra saranno i più famosi bartender della miscelazione italiana, a cui verrà affidata di volta in volta una tematica diversa legata al gin.

The Gin Master Class 2016 - The Alchemist - Patrick Pistolesi - Hotel Adriano - via di Pallacorda- Roma

Tema di quest’anno è “The Alchemist”, l’alchimista: un viaggio a partire dalle radici esoteriche di questa bevanda, che ripercorrerà i segreti e le avanguardie del gin, le tecniche di degustazione, di miscelazione, di trasformazione e di abbinamento al cibo. Per chi non mastica ancora il vocabolario dei gin lover, le The Gin Master Class saranno l’occasione per imparare termini come “botaniche”, “carbonatura”, “garnish”. Non si tralasceranno, tuttavia, i grandi classici che hanno fatto la storia del buon bere, come il Gin&Tonic, il Martini e il Negroni, per indagarne le origini nonchè le evoluzioni verso nuovi drink, quelli che i barman chiamano twist.

 La lezione vera e propria, affidata allo special guest della serata, sarà preceduta da un’introduzione del Bar Manager Patrick Pistolesi. Al termine ci sarà la degustazione di cocktail e tapas in abbinamento, con la collaborazione dei bartender del The Gin Corner, Andrea Cardinale e Simone Verdone e della cucina dell’Hotel Adriano. Si comincia il 23 Marzo alle 18,00 con una lezione dedicata al tasting, quindi alla degustazione dei gin e alle diverse sfaccettature che li contraddistinguono, per scoprire anche i modi migliori di esaltare le botaniche contenute in ogni singola bottiglia.

Ecco gli appuntamenti:

  • 23 Marzo: “A Journey of Discovery” – partner Plymouth – ospite Antonio Parlapiano
  • 6 Aprile: “The Fifth” – partner Bombay Sapphire – ospite Mauro Lotti
  • 22 Aprile: “The Unusual” – partner Hendrick’s – ospite Dom Costa
  • 4 Maggio: “The Garden of Eden” – partner Schweppes – ospite Patrick Pistolesi
  • 18 Maggio: “The Mediterranean” – partner Gin Mare – ospite Francesco Pirineo
  • 8 Giugno: “The Red Cape” – partner Bulldog – ospite Luca Picchi

 Per prenotazioni e informazioni sulle serate: eventi@hoteladriano.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...